10 settori industriali dove investire

Con i mercati globali in uno stato d’incertezza perenne, trovare il posto migliore dove investire il proprio denaro perché possa maturare è diventato una sfida davvero difficile. Tuttavia, molti bravi investitori, sono riusciti a capire che esiste sempre un’ottima opportunità di investimento.

Se così non fosse, molte banche ed “hedge fund”  non avrebbero dichiarato profitti e garantito rendimenti ai loro investitori! Il fatto che queste persone stiano ancora guadagnando denaro nonostante tutto quello che sta succedendo, è una chiara prova che l’investitore medio dovrebbe informarsi meglio sulle opportunità di investimento.

Pensate ad un pozzo che fornisce tutta l’acqua di cui si ha bisogno si prosciughi all’improvviso! Cosa succederebbe? Semplice, ci troveremo davanti ad un bivio: aspettare di morire di sete oppure cominciare a prendere l’attrezzatura adatta e scavare un nuovo pozzo altrove. Negli investimenti è la stessa cosa! Iniziate a cercare altrove la prossima opportunità di profitto. In quest’articolo, vi indicherò i 10 migliori settori industriali dove potete iniziare ad investire con profitto.

settori industriali

Energie alternative

Molte di voi conosceranno sicuramente Al Gore, l’ex vice-presidente americano che ora conduce la campagna ecologica denominata “go green”. Ma quello che molti potrebbero non sapere è che non sta solo parlando di ecologia, ma sta anche guadagnando soldi attivamente dall’intero concetto ecologico! Oggi, l’energia alternativa è vista come una questione fondamentale per l’umanità, anche perché a causa della natura instabile nei prezzi del petrolio e alla rimozione graduale di sussidi in paesi come la Nigeria che hanno goduto di carburante a prezzi più convenienti, la rende una valida opportunità d’investimento per il futuro.

Mercato Immobiliare americano

La crisi immobiliare, che ha investito recentemente gli Stati Uniti, ha portato i prezzi delle proprietà a toccare il fondo. Questo significa che è arrivato il momento per voi di comprare! Pensate che con 1 milione di dollari, nel quarterie di Kensington a Londra, potete acquistare solo una proprietà di 28 metri quadrati, mentre per lo stesso ammontare di denaro potete acquistare 4 o 6 case in alcuni stati degli USA!

Argento

Poiché l’oro sta diventando sempre più costoso da acquistare, l’argento potrebbe essere il prossimo grande protagonista per quanto riguarda gli investimenti in “beni rifugio”. Le proprietà uniche dell’argento, che hanno trovato ampio utilizzo industriale e farmaceutico, significano che sarà in giro per molto, molto tempo.

Cina? No grazie!

Molti esperti prevedono che il boom cinese stia per prendere una forte e difficile pausa. Il loro settore immobiliare sta già calando di parecchio!

Mobile Banking in Nigeria

L’economia nigeriana è rimasta agli anni ’90, cioè a quando una dittatura militare ha praticamente chiuso il paese ad influssi esterni. Come tale, era in ritardo nel raggiungere settori come il settore GSM. Oggi, con una popolazione di oltre 150 milioni di individui, la Nigeria potrebbe apprestarsi ad un boom economico, specialmente nel settore della telefonia mobile. La vendita di telefoni cellulari in Nigeria ha infranto molti record esistenti. E con l’introduzione del mobile banking nel 2012, questo è un territorio vergine che promette ai primi investitori dei buoni rendimenti.

Settore Petrolifero in Ghana

Nel settore petrolifero, in Ghana, le opportunità di investimento abbondano.

Soluzioni Lavorative

Dato che l’occupazione offline continua ad essere un problema in molti paesi, l’impiego online sta avendo in realtà un periodo di boom, in quanto molte società esternalizzano il lavoro d’ufficio a lavoratori in paesi dove è più conveniente. Si tratta di un settore che vale la pena di tener d’occhio. Altri settori dove investire sono gli acquisti in aziende che producono articoli di necessità umana, il settore agricolo in Africa e investire in borse sottovalutate, molte delle quali si trovano sempre in Africa.

Come sempre, vi ripeto che ogni articolo del blog è redatto per scopi esclusivamente didattici. Quindi, prima di investire il vostro denaro, rivolgetevi sempre ad un broker professionale.

Un pensiero su “10 settori industriali dove investire

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *