5 titoli USA dove investire

Azioni da comprare. Gli eventi economici degli ultimi anni hanno gettato una luce sulla necessità di una diversificazione del portfolio finanziario. Sarà stato per lo scandalo Enron o Parmalat o altri motivi, ma sono davvero tante le persone che hanno imparato a loro spese che la diversificazione è la chiave per mitigare il rischio e il mantenimento di un portfolio bilanciato.

azioni da comprare

Nella gestione del proprio portfolio azionario, è consigliabile che si abbiano tra i cinque e i dieci titoli diversi. Averne meno di cinque, si può rischiare la sovraponderazione del settore e si sarà esposti ad eccessivi livelli di rischio. Ma possedere più di dieci titoli azionari diversi può diventare ingestibile per il medio investitore! Il mercato USA offre molte opportunità di investimento ma, ad oggi, sono pochi i titoli azionari dove sarà conveniente investire. Così, nell’articolo di oggi, ho deciso di elencarvi i 5 azioni americane dove  investire, per il presente e per il futuro.

Azioni da comprare

Apple (AAPL)

La Apple ha goduto di una crescita enorme negli ultimi anni. Il colosso americano dell’informatica ha aperto la strada alle nuove tecnologie, rivoluzionando i computer, lettori MP3, così come i telefoni cellulari ed è presente nel mercato mondiale da molti anni. Assenza di debito (non scherzo!), il grande successo dell’iPhone, così come la crescita del fatturato del 52% per il 2010, la Apple sembra pronta a continuare a crescere anche nel futuro. La più grande preoccupazione della Apple è il suo futuro senza la guida del suo fondatore e CEO, Steve Jobs, recentemente scomparso per un male incurabile. Anche se questo tragico avvenimento ha causato le fluttuazioni dei prezzi delle azioni, gli analisti credono che la Apple sia destinata ad espandersi ulteriormente in futuro, anche senza il genio creativo di Jobs.

L’acquisto di azioni Apple darebbe grande forza al vostro portfolio finanziario e alle vostre strategie d’investimento, perchè sarete coscienti di investire in una società solida e di alta qualità.

Verizon Communications (VZ)

La Verizon Communications Inc. è il secondo più grande fornitore di servizi di telecomunicazione degli Stati Uniti, dopo l’AT & T. Verizon è inoltre al primo posto davanti ad AT & T Mobility per i servizi wireless. Questa società di servizi ha circa 90 milioni di clienti, di cui 30 milioni nella telefonia fissa. Verizon fornisce servizi per la TV digitale, accesso internet, telefonia mobile e fissa sia per clienti pubblici che privati. L’acquisizione di Verizon della sezione iPhone della Apple rafforzerà la sua quota di mercato e potrebbe metterla in grado di superare la AT & T in futuro. Gli azionisti godono di un dividendo del 6%, oltre a un enorme potenziale di crescita rendendo questo titolo adatto sia per l’apprezzamento che per la conservazione del capitale.

 

Coach (COH)

Fondata nel 1941, la Coach è sinonimo di pelletteria di lusso che progetta e produce prodotti di alta fascia in pelle come borse, portafogli e valigie, ma anche calzature, sciarpe, profumi, occhiali da sole e orologi. Questa azienda opera in Nord America, Cina e Giappone con 660 punti vendita. La Coach vende anche prodotti attraverso outlet e grandi magazzini in tutto il mondo, così come le vendite su internet. Con vendite forti, fedeltà dei clienti e un impegno per la qualità, la Coach è pronta a continuare a crescere ed espandersi. L’azienda paga anche un dividendo dello 0,97%. Anche se ben gestita questa società, come tutte quelle che hanno a che fare con la moda, ha i suoi momenti di “volatilità”, quindi analizzate ogni potenziale investimento per vedere se si adatterà perfettamente alla vostra strategia di investimento.

 

New York Community Bancorp (NYB)

Mentre le principali banche americane hanno avuto qualche problema negli ultimi tempi, le piccole istituzioni finanziarie sono andate tranquillamente avanti, ipotizzando profitti e continuando ad espandersi. Un esempio di questo è la New York Community Bancorp (NYB). Nel 2009, la New York Community Bancorp ha acquistato la Banca AmTrust di Cleveland, incrementando nel suo quarto trimestre il suo ricavo netto del 41% anno su anno, fino ad arrivare al profitto massimo di 266,3 milioni dollari! Questa banca ha goduto di un aumento del 52% rispetto allo scorso anno e la distribuzione di un dividendo 5,37% è stato ben supportato da guadagni. Quindi, con un dividendo sano, un’oculata gestione e un significativo potenziale di rialzo degli utili, la NYB è un’opzione di investimento di qualità nel settore finanziario.

Questo gigante delle spedizioni ha avuto un boom economico negli ultimi anni, favorito anche dagli investimenti fatti da Warren Buffet, in quanto questo titolo è costituito da 2% del portfolio di Buffet. La UPS trasporta circa 15 milioni di pacchi e documenti al giorno negli Stati Uniti e in oltre 200 paesi. Nel 2010, UPS ha aumentato il suo dividendo del 2,6% (da una quota di 0,47) e ha dichiarato che si aspetta di aumentare il suo dividendo ancora una volta nei prossimi mesi. Anche gli analisti finanziari prevedono un aumento del titolo UPS nel prossimo trimestre. Con un dividendo attraente, quota di mercato di grandi dimensioni e un grande potenziale di crescita futura, la UPS potrebbe essere un’aggiunta eccellente per il vostro portfolio finanziario.

 

Come sempre, vi ricordo di ponderare bene le vostre scelte finanziarie. Ciò che funziona per alcuni potrebbe non funzionare per altri!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *