5 Titoli Di Crescita Da Comprare

Come dice il nome stesso, i titoli di crescita o growth stock sono quei titoli ad alto potenziale di crescita emesse da società che operano nel settore dell’alta tecnologia (solitamente società di telecomunicazioni e software). E’ difficile trovare opportunità ad alto potenziale nel contesto attuale del mercato, anche se non è impossibile! Prima di andare avanti e rivelare questi potenziali opportunità, ci sono un paio di cose da notare. Dal momento che globalmente ci stiamo avviando verso un ambiente economico deflazionistico, sarà difficile per la maggior parte delle aziende fornire delle grandi prestazioni a breve. Quando la deflazione colpisce, infatti, la domanda di prodotti e servizi diminuisce. Pertanto, i suggerimenti che vi elencherò fra poco sono solo questo: suggerimenti. Le società sotto elencate non vi garantiranno apprezzamenti dei loro titoli, ma hanno alte probabilità di andarci vicino.

REGENERON PHARMACEUTICALS (Regn)

Come ho detto più volte, oggi il Biotech è uno dei settori più interessanti in cui investire. Tuttavia, bisogna stare attenti perché si tratta di un settore che non ammette le mezze misure: o grandi guadagni o grandi perdite! La Regeneron Pharmaceuticals, Inc. dovrebbe rientrare nella prima categoria: la società si aspetta una crescita del suo utile per azione (EPS) del 29,86%. E gli analisti tendono a ritoccare verso l’alto questa percentuale. La Regeneron sviluppa, produce e commercializza farmaci che curano gravi condizioni di salute. L’invecchiamento progressivo della popolazione mondiale, dovrebbe accrescere la domanda di questi farmaci. Ma ricordate che ciò non garantisce l’apprezzamento del titolo in questione.

Allergan (AGN)

Precedentemente nota come Actavis, Allergan plc è una società farmaceutica che produce e distribuisce prodotti per curare allergie e malattie della pelle. Come nel caso precedente, la domanda di questi prodotti potrebbe essere strettamente correlata al progressivo invecchiamento della popolazione.

Facebook (FB)

Con una crescita dei ricavi del 50% (sia nel 2013 che nel 2014), Facebook, Inc. (FB) ha costantemente sovraperformato l’indice S & P 500. Facebook ha anche un rapporto debt to-equity di appena 0,04 che lo rende oggi molto appetibile. Ciò è dimostrato anche da una posizione short di 1,32%. Il rischio qui è che gli inserzionisti riducano le spese in pubblicità non appena l’economia si indebolisce. Questo potrebbe (molto probabilmente) portare ad un successo nel prezzo delle azioni. Tuttavia, se state cercando di investire in una società di alta qualità che ha un potenziale di crescita ed è fondamentalmente forte, Facebook rappresenta attualmente la migliore scelta.

Adobe Systems (ADBE)

L’aumento della domanda per i servizi cloud è uguale a maggiori opportunità di guadagno per Adobe Systems Inc. Il titolo ADBE si è apprezzato del 19,17% rispetto all’anno passato ed esiste una minuscola posizione short di 0,90% sul titolo, che lo rendono una grande scommessa. E il titolo ha costantemente sovraperformato l’indice S & P 500. Tuttavia, ADBE è scambiato a 118 volte gli utili! Ciò significa che una qualsiasi notizia negativa potrebbe portare ad un rapido deprezzamento dell’azione.

Gilead Sciences (GILD)

Innovazione e acquisizioni riassumono la storia della Gilead Sciences Inc, una grande società farmaceutica. La domanda per i suoi farmaci di punta per curare l’epatite C (Sovaldi e Harvoni) è ultimamente molto elevata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *