5 Titoli Tecnologici Da Comprare

Quando vi è un’alta volatilità del mercato azionario, i titoli tecnologici sono i primi a pagarne le conseguenze! Tuttavia, esistono diversi titoli di questo settore titoli tecnologici molto interessanti che possono essere acquistati a prezzi molto convenienti. Con le condizioni attuali del mercato, tutti i trader che cercano investimenti sul lungo termine dovrebbero tenere in considerazione titoli tecnologici che si occupano di cloud computing, big data, mobile e sicurezza informatica. A questo proposito, vediamo quelli che sembrerebbero avere attualmente un alto potenziale di crescita.

WageWorks Inc. (WAGE)

La Wageworks è una società che gestisce una piattaforma cloud, fornendo ai propri clienti servizi che includono offerte di agevolazioni fiscali quali conti di spesa flessibili, conti di risparmio per servizi sanitari e modalità di rimborso di spese sanitarie. Siccome questi piani sono complicati e non possono avere una grande partecipazione, si tratta di una società che si distingue dalla massa. Essa offre inoltre un vasto assortimento di servizi educativi, contenuti, strumenti interattivi e applicazioni mobile per raggiungere i dipendenti. Nel corso degli ultimi anni, l’azienda ha investito molto per aumentare l’offerta di servizi. Nell’ultimo trimestre i risultati ottenuti hanno evidenziato una forte crescita, con i ricavi aumentati del 40,8% a 82,8 milioni superando le attese degli analisti di $ 1,64 milioni e un Ebitda di $ 22,20M cioè un +27% su base annua. L’EPS nel secondo quadrimestre dell’anno è stato di $ 0,28, in linea con le aspettative degli analisti.

Everyday Health Inc. (EVDY)

Questa azienda americana gestisce numerosi siti web riguardanti salute e medicina. Il titolo ha vissuto un momento difficile dopo il suo ingresso in borsa alla fine di marzo 2014. Finora, il titolo EVDY è sotto di circa il 35% rispetto alla prima giornata di negoziazione! Nonostante questo, l’azienda continua a crescere ad un ottimo ritmo. Nell’ultimo trimestre la società ha reso noto ricavi in aumento del 32,2% su base annua, l’utile netto è andato in positivo passando da -$ 600 mila a $ 1,7 milioni, mentre l’Ebitda è aumentato del 48% a $ 10,20 milioni. Il cash flow operativo è aumentato del 75%, a $ 8.5 milioni. L’EPS è stato di $ 0,27 ed ha battuto le aspettative degli analisti di $ 0,14. La crescita è dovuta alla felice scelta aziendale di focalizzarsi su contenuti accattivanti, come le applicazioni mobile e siti web interattivi.

Skyworks Solutions Inc. (SWKS)

Si tratta di una società che progetta, sviluppa, produce e commercializza prodotti semiconduttori per diversi settori, come quello automobilistico, la banda larga, infrastrutture mobile, industria, sanitario, smartphone ecc. Nelle ultime trimestrali la società ha reso noto un margine lordo del 49% che era superiore alle attese degli analisti (48%). L’EPS pubblicato nel terzo trimestre è stato di $ 1,34 e anch’esso ha superato le aspettative degli analisti di $ 0,05. I ricavi sono pari a $ 810 milioni (+ 38,0%), che hanno battuto le attese di Wall Street di $ 8,43 milioni. E le previsioni future sembrerebbero più che rosee.

Apigee Corp. (APIC)

La Apigee sviluppa le infrastrutture che consentono alle aziende di sviluppare le API (Application Programming Interface). Per chi non lo sapesse, questo tipo di tecnologie permettono a terzi di accedere ai dati in tempo reale, nonché di eseguire diverse operazioni online. La società sta ottenendo ottimi risultati quest’anno, soprattutto nell’ultimo trimestre, con ricavi in crescita del 51% pari a $ 18,70 milioni (+25.6%) che hanno battuto le aspettative degli analisti di $ 710 mila. L’EPS è stato pari a -$0,38 (in miglioramento), mentre l’utile lordo è stato di $ 43,6 milioni, con un aumento del 75% su base annua. Per il 2016 la società prevede ricavi totali compresi fra 86 e 91 milioni di dollari.

Rofin-Sinar Technologies (RSTI)

La Rofin-Sinar Technologies sviluppa, produce e commercializza laser industriali e materiali di consumo che vengono utilizzati per le applicazioni di elaborazione dei materiali industriali. Fra i suoi prodotti principali vi sono laser da taglio e saldatrici. Nelle ultime trimestrali la società ha reso noto un EPS di $ 0,41 che era in linea con le aspettative degli analisti, mentre i ricavi sono stati pari a $ 132,55 milioni, (-1.3% su base annua), al di sotto delle prospettive degli analisti di $ 1,77M. L’utile riportato è stato pari a $ 11,60 milioni.

2 pensieri riguardo “5 Titoli Tecnologici Da Comprare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *