– News – Ferretti, nuova proroga dell’Ipo. Prezzo verso i 2 euro

RINVIO DELL’OFFERTA

Nuova proroga alle 16-17 di oggi, 16 ottobre, per chiudere il book dell’Ipo di Ferretti. Le attese erano per una chiusura del parterre degli investitori già martedì sera, 15 ottobre, dopo una prima proroga e un abbassamento della forchetta di prezzo

di Carlo Festa

default onloading pic
Un super yacht del gruppo Ferretti

1′ di lettura

Nuova proroga alle 16-17 di oggi, 16 ottobre, per chiudere il book dell’Ipo di Ferretti. Le attese erano per una chiusura del parterre degli investitori già martedì sera, 15 ottobre, dopo una prima proroga e un abbassamento della forchetta di prezzo.

Segnale di difficoltà per ‘Ipo, che dopo diversi ostacoli dovrebbe comunque andare in porto (tranne ulteriori sorprese negative) tra stasera e domattina (16-17 ottobre) anche se a singhiozzo e con un prezzo sforbiciato rispetto alle attese iniziali: il prezzo dovrebbe essere definito a 2 euro, quindi quasi la metà rispetto al massimo iniziale della forchetta.

Qualche nota positiva arriva dal parterre degli investitori istituzionali, che dovrebbe essere di buon livello. La forchetta di prezzo per lo sbarco del gruppo a Piazza Affari è stata abbassata a 2-2,5 euro, quindi con uno sconto di rilievo rispetto al range precedente (2,5-3,7 euro) e riducendo così seccamente la valutazione (ipotizzata) della società dall’obiettivo massimo di un miliardo a un range compreso tra 581 e 727 milioni. Del resto l’operazione tratta a circa 7 volte l’Ebitda del 2020, quindi un prezzo diventato molto a sconto rispetto alle attese iniziali.

[ad_2]
Approfondisci sul sito risorsa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *