Binance, la giusta piattaforma per operare su crypto

Binance è una piattaforma per fare trading su criptovalute. Offre tra le tariffe più competitive in circolazione. Che tu sia un principiante o un trader esperto che cerca di scambiare criptovalute, questa è probabilmente la piattaforma più semplice ed economica per farlo.

Binance ha sede legale ad HONG KONG, ed è stata lanciata dallo sviluppatore Changpeng Zhao nel 2017.

 

I servizi di Binance

Esistono diversi modi per acquistare criptovalute su Binance:

 

P2P Trading

Binance fornisce un servizio di trading peer-to-peer (P2P), che collega direttamente acquirenti e venditori di criptovaluta. Ciò facilita i pagamenti fiat (cioè pagamenti con valute ufficiali), con un’ampia varietà di opzioni di pagamento che dipendono dalle preferenze degli utenti.

 

Carte di Credito

Binance ha recentemente stretto una partnership con Simplex per fornire un servizio di intermediazione tramite carte di credito e di debito. Questo servizio, che però ha qualche costo di commissione, permette di acquistare 31 diverse crypto monete con carta di credito.

 

Bonifico Bancario

Binance ora consente ai suoi utenti di acquistare criptovalute direttamente  utilizzando bonifici bancari. Questa opzione è particolarmente interessante, poiché i depositi tramite bonifico non comportano alcuna commissione di transazione.

ISCRIVITI SU BINANCE

 

Piattaforma Binance

Fare trading su binance è relativamente semplice ed intuitivo. Si possono scegliere tra le interfacce “base”, “classica” e “avanzata” per il trading in stile order book  con margine, peer-to-peer e OTC.

Spot Trading

Per il trading spot, gli utenti possono scegliere tra tre diverse interfacce, in base al loro livello di esperienza. L’interfaccia classica consente una rapida visualizzazione del mercato e delle coppie di trading, rendendo più semplice il cambio di coppia. La visualizzazione avanzata offre agli utenti l’accesso a strumenti grafici avanzati.

 

Margin Trading

Il trading a margine è disponibile per coppie di valute selezionate, consentendo agli utenti di fare trading con una leva fino a 10 volte su alcune monete. Gli utenti possono scegliere tra margine incrociato, che mette a rischio l’intero saldo del conto a margine, e margine isolato, che limita le potenziali perdite a una singola coppia di valute.

 

Futures e Derivati

I futures su Binance sono stati lanciati nel 2019 e permettono di speculare sul prezzo dei Bitcoin e di altre crypto come BCH, ETH, Litecoin, Ripple e altre. In questo caso la piattaforma consente  trading con leva fino a 125x, il che significa che i trader possono moltiplicare i loro profitti (ma anche le perdite) per 125, più di qualsiasi altra piattaforma.

L’interfaccia utente di Binance Futures sembra quasi identica all’interfaccia di trading spot di Binance, a parte alcune funzioni extra per il controllo della leva finanziaria e la visualizzazione delle posizioni aperte.

Le commissioni sui futures sono leggermente diversi dai loro mercati spot, con commissioni di negoziazione massime dello 0,04% su qualsiasi operazione. Le commissioni sono più basse per le operazioni “maker” (che aggiungono liquidità al libro degli ordini prima dell’esecuzione) o per gli utenti con grandi volumi di trading mensili.

Binance offre anche Derivati, chiamati “Leveraged Tokens”che forniscono contratti UP e DOWN scommettendo sul prezzo di determinate criptovalute.

 

Binance Savings

Binance Savings consente agli utenti di ottenere un ritorno sui fondi inutilizzati, attraverso tipi di account “flessibili” o “bloccati”. I conti di risparmio flessibili producono tassi di interesse variabili, mentre i conti di risparmio bloccati pagano interessi più elevati sui depositi a tempo determinato.

Staking

Binance fornisce anche un servizio di staking, che consente agli utenti di guadagnare rendimenti su proof-of-stake e finanza decentralizzata. Si tratta di tenere fondi in un wallet di criptovalute per sostenere la sicurezza e le operazioni del blockchain. In poche parole, lo staking è l’atto di bloccare criptovalute per ricevere ricompense.
In gran parte dei casi, potrai mettere in stake le tue monete direttamente dal tuo crypto wallet, come Trust Wallet.

 

ISCRIVITI SU BINANCE

 

Binance Visa Card

La Binance Visa Card consente agli utenti di spendere le proprie criptovalute in luoghi che accettano solo valuta fiat (valute ufficilai) tramite carta di credito o di debito. Dietro le quinte, le tue criptovalute verranno convertite in fiat quando effettui un acquisto (con commissioni zero).

Prestiti

Binance offre prestiti agli utenti, ciò fornisce un modo semplice per mettere le mani su stablecoin, mantenendo l’esposizione alle tue partecipazioni in criptovaluta ed evitando l’evento tassabile della vendita di criptovalute.

 

Valute e metodi di pagamento

Il numero di monete disponibili per scambiare, depositare e prelevare  è quasi di 200, incluso:

Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Ripple (XRP), BCH, LINK, BNB, BINANCE USD,

  • Basic Attention Token (BAT)
  • Cosmos (ATOM)
  • Dash (DASH)
  • EOS (EOS)
  • Nano (NANO)
  • Paxos Standard (PAX)
  • TRON (TRX)
  • TrueUSD (TUSD)
  • Tether (USDT)
  • Stellar Lumens (XLM)

Le criptovalute possono essere scambiate con fiat (o altre criptovalute) sulle piattaforme di trading o acquistate direttamente utilizzando questi metodi di pagamento:

  • Carta di credito/debito
  • Bonifici bancari

ISCRIVITI SU BINANCE

 

Commissioni su Binance

La struttura delle commissioni di Binance è all’avanguardia. Praticamente non ci sono competitors da questo punto di vista.

Un tasso fisso dello 0,1% è molto allettante per qualsiasi trader che non ha bisogno di una liquidazione immediata. Gli utenti che utilizzano la piattaforma di trading dei futures di Binance godono di commissioni ancora più basse, a partire dallo 0,02% / 0,04%.

Le commissioni diventano una scelta fondamentale  se si fanno scambi di grandi dimensioni.

BNB, il token Binance nativo, offre uno sconto aggiuntivo su questa commissione di scambio fino al 50% .

I depositi sono gratuiti (a parte le commissioni blockchain che vengono sempre pagate da chi deposita). Si applicano le commissioni di prelievo, sebbene generalmente siano correlate anche alle commissioni di transazione blockchain.

 

Limiti su Binance

Ci sono solo limiti di prelievo. Gli account verificati di livello 1 possono prelevare fino a 2 BTC ogni 24 ore. Gli account di livello 2  possono prelevare 100 BTC ogni 24 ore.

La verifica richiede la compilazione di un modulo Know Your Customer (KYC) di base e la fornitura di una prova di identità tra gli altri documenti.

Domade Frequenti (FAQ)  su Binance

Posso prelevare denaro da Binance?

Puoi prelevare criptovalute da Binance. L’opzione per prelevare valute legali da Binance è attualmente limitata solo a AUD e RUB (e non a USD, EUR, ecc.)

Posso acquistare Bitcoin su Binance?

Sì. È possibile acquistare Bitcoin su Binance con una carta di credito o con qualsiasi criptovaluta supportata.

Come si acquistano Bitcoin su Binance?

  1. Iscriviti a Binance
  2. Deposita fondi sul tuo conto
  3. Trova la coppia di trading per Bitcoin e la valuta depositata
  4. Vendi la valuta depositata per Bitcoin
  5. Preleva i Bitcoin nel tuo portafoglio

In alternativa puoi semplicemente acquistare Bitcoin direttamente con la tua carta di credito.

Binance è sicuro?

Binance è considerato una piattaforma tra le più sicure che tra l’altro consente la protezione dell’account utente tramite l’uso dell’autenticazione a due fattori (2fa).

Il 7 maggio 2019, Binance ha subìto un grave attacco  che ha portato al furto di 7000 Bitcoin dall’exchange. Tuttavia Binance ha dichiarato che tutte le perdite sono state coperte dal suo fondo assicurativo di emergenza (noto anche come SAFU).

Conclusioni

Commissioni basse, uno scambio reattivo e sviluppatori con una comprovata esperienza lasciano la maggior parte degli utenti soddisfatti.

La maggior parte delle richieste di assistenza deve essere effettuata tramite il modulo di contatto presente sul sito.

C’è anche una chat nell’assistenza clienti a cui attingere, ma alcune delle risposte sono automatizzate (e in alcuni casi in cinese).

Fortunatamente, il sito Web è completamente multilingue, ed è presente anche una sezione FAQ, per chiarire eventuali incomprensioni.

ISCRIVITI SU BINANCE

2 pensieri riguardo “Binance, la giusta piattaforma per operare su crypto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *