Come Comprare Azioni Amazon, Tesla, Apple, Juventus

Ecco i passaggi da seguire per comprare azioni:

  1. Fai la tua ricerca: prima di comprare azioni, è importante conoscere l’azienda e l’industria in cui opera. Leggi le notizie finanziarie, guarda i grafici dei prezzi delle azioni e valuta la situazione dell’azienda.
  2. Scegli una piattaforma di trading/investimento: ci sono molte piattaforme di trading online che consentono di comprare e vendere azioni. Infondo a questa pagina ne abbiamo elencate qualcuna.
  3. Apri un conto di trading: una volta scelta la piattaforma, apri un conto di trading. Potrebbe essere richiesto di fornire informazioni personali e finanziarie per aprire un conto.
  4. Deposita i fondi: per acquistare azioni, devi avere i fondi necessari sul tuo conto di trading. Puoi depositare fondi tramite bonifico bancario o carta di credito.
  5. Seleziona le azioni: usa la piattaforma di trading per cercare le azioni che desideri acquistare. Assicurati di controllare il prezzo corrente dell’azione e la sua storia dei prezzi.
  6. Effettua l’ordine: quando hai deciso di acquistare un’azione, inserisci l’ordine tramite la piattaforma di trading. Puoi scegliere di acquistare un determinato numero di azioni o un importo specifico di denaro.
  7. Monitora le tue azioni: una volta che hai acquistato le azioni, monitora il loro prezzo regolarmente. Tieni d’occhio le notizie e gli eventi dell’azienda, in quanto possono influire sul prezzo dell’azione.
  8. Vendi le tue azioni: se decidi di vendere le tue azioni, utilizza la piattaforma di trading per inserire un ordine di vendita.
  9. Gestisci il tuo portafoglio: tieni traccia delle tue azioni e delle prestazioni del tuo portafoglio. Potresti voler diversificare il tuo portafoglio, acquistando azioni in diverse industrie o aziende.

Ricorda che comprare azioni comporta un rischio. Assicurati di fare la tua ricerca e di avere una strategia di investimento prima di effettuare qualsiasi acquisto.

Come Comprare Azioni senza Intermediari

Comprare azioni senza intermediari, noto anche come “investimento diretto in azioni“, significa acquistare azioni direttamente dall’azienda senza l’intermediazione di un intermediario finanziario come un broker o una piattaforma di trading online. Ci sono diversi modi per fare questo:

Programma di acquisto diretto: molte aziende offrono programmi di acquisto diretto che consentono agli investitori di acquistare azioni direttamente dall’azienda. In questo modo, l’investitore evita di pagare commissioni ai broker e può anche usufruire di sconti sulle commissioni. Tuttavia, non tutte le aziende offrono questo tipo di programma.

Offerta pubblica iniziale (IPO): un’altra opzione è partecipare all’IPO di un’azienda e acquistare le sue azioni direttamente. Tuttavia, le IPO sono riservate a un numero limitato di investitori e possono essere costose.

Acquisto in borsa: puoi anche acquistare azioni direttamente in borsa senza l’intermediazione di un intermediario finanziario. Tuttavia, questo richiede un elevato livello di conoscenza del mercato azionario e una grande quantità di tempo e risorse per fare ricerca e prendere decisioni informate sugli investimenti.

 

Come Comprare Azioni Amazon, Tesla, Apple, Juventus utilizzando la piattaforma di eToro

Vediamo invece come funziona se volessimo acquistare direttamente delle azioni usufruendo della piattaforma di un broker online. Nel nostro caso vedremo come si fa con eToro.

Consideriamo il caso di voler comprare azioni Amazon, Tesla, Apple e Juventus ecco i passaggi da seguire:

  1. Apri un account su eToro: se non hai già un account su eToro, dovrai registrarne uno fornendo i tuoi dati personali.
  2. Deposita fondi sul tuo account: prima di poter comprare azioni, devi depositare dei fondi sul tuo account eToro. Puoi farlo utilizzando una carta di credito, PayPal, Skrill o altri metodi di pagamento disponibili.

Comprare Azioni Amazon

Vediamo nello specifico come comprare azioni Amazon su eToro (ovviamente il procedimento non cambia se volessimo comprare azioni Apple, Tesla o azioni Juventus).

Come prima cosa cerca le azioni  Amazon: utilizza la funzione di ricerca della piattaforma per trovare le azioni di Amazon. Puoi farlo digitando “Amazon” nella barra di ricerca. Oppure puoi cliccare su “cerca” poi su “azioni” –>” scambio”.

Essendo Amazon quotata nel NASDAQ, dopo aver cliccato su “scambio” selezionare NASDAQ. A questo punto ti appare la schermata delle azioni Amazon (vedi foto sotto), dove puoi vedere diverse schede:

La prima scheda riporta una panoramica dell’azienda Amazon, che è un pò il quadro riassuntivo della situazione delle azioni:

come comprare azioni amazon

 

La seconda scheda è quella delle statistiche, che è un riepilogo della situazione finanziaria/economica e dell’andamento nel tempo del prezzo delle azioni:

comprare azioni amazon

 

La terza scheda è quella dei grafici. In questa scheda si può scegliere di visualizzare il grafico a candela o a linee, il range temporale e fare le proprie analisi tecniche grazie anche agli indicatori messi a disposizione dalla piattaforma:

comprare azioni amazon

 

La quarta scheda è quella dell’Analista dove vengono specificate le posizioni dei diversi analisti in merito all’acquisto o meno delle azioni in questione:

comprare azioni amazon

 

Infine c’è la quinta scheda “Notizie” dove vengono pubblicate tutte le notizie (positive e negative) che potrebbero influenzare l’andamento delle prezzo delle azioni:

come comprare azioni amazon

 

Per acquistare Azioni Amazon basta cliccare sul tasto “Investi”:

come comprare azioni amazon

 

e poi su acquista come nell’immagine sotto. L’importo minimo per comprare azioni Amazon su eToro è di $10. Se si acquista senza leva, cioè impostando “X1” non si pagano commissioni, se si usa la leva (X2 o X5) si pagheranno delle commissioni giornaliere che vanno da 1 centesimo a 5 centesimi al giorno a seconda se si usa leva X2 o leva X5. Inoltre se non si usa leva (cioè se usi X1), acquisti l’asset sottostante, cioè sei detentore del titolo. Se invece usi leva X2 o X5 stai utilizzando lo strumento dei CFD.

come comprare azioni amazon

 

 

Lo stesso discorso vale se si vogliono:

Comprare Azioni Apple

Comprare Azioni Tesla

Comprare Azioni Juventus

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *