Come Guadagnare con Binance

Come Guadagnare con Binance

Negli ultimi anni, l’exchange di criptovalute Binance è passato da una piattaforma di trading cripto-cripto a un sistema crittografico completo che offre una moltitudine di opportunità di guadagno.

Dal lancio dello scambio nel luglio 2017, Binance ha costantemente ampliato la sua suite di prodotti per offrirti più modi di utilizzare le criptovalute per guadagnare e far crescere le tue risorse.

 

Sebbene Binance sia iniziata come una semplice piattaforma di trading spot di criptovalute, da allora si è espansa in molti servizi e ha iniziato a offrire diversi servizi alle persone per interfacciarsi con le criptovalute.

Binance ospita più di 600 coppie di token e ha registrato oltre 2 miliardi di dollari in volumi di trading 24 ore su 24, guidati da un motore di abbinamento leader del settore in grado di elaborare oltre 1,4 milioni di ordini al secondo.

Sebbene Binance Futures sia cresciuto rapidamente, c’è ancora un enorme potenziale di crescita, poiché il 70% dell’attività di trading nel mercato dei future oggi proviene ancora dalla finanza tradizionale.

I prodotti di opzioni crittografiche di Binance offrono ai trader esperti una potenziale liquidità elevata, spread ridotti e premi.

Sebbene il trading sia ancora la principale fonte di guadagni in criptovalute per la maggior parte degli utenti, Binance ha anche introdotto vari servizi di cripto-finanza, inclusi diversi prodotti di gestione patrimoniale. Queste soluzioni di finanza crittografica vanno da prodotti di risparmio di base con tassi di interesse fissi a offerte innovative che condividono molte caratteristiche con la DeFi (finanza decentralizzata).

Indipendentemente dalla loro varietà, queste soluzioni offrono diversi modi di guadagnare con le criptovalute quando non le scambi. Semplicemente conservando i tuoi token crittografici in Binance, puoi beneficiare di programmi di staking per varie criptovalute supportate.

Puoi anche optare per i prodotti Locked Staking in cui puoi proteggere le risorse per un periodo di tempo per garantire fino al 50% di rendimenti annuali stimati.

 

Guadagnare su Binance facendo Trading Spot

Ecco come fare Trading Spot su Binance:

Vai sul sito e clicca su [Log in] in alto a destra per accedere al tuo conto Binance.

come guadagnare con binance

 

Quindi clicca su qualsiasi criptovaluta nella home page e vai direttamente sulla pagina spot trading corrispondente.

Ecco l’interfaccia della pagina trading:

  1. Annunci di Binance
  2. Volume di scambio della coppia di trading in 24 ore
  3. Libro degli ordini di vendita
  4. Libro degli ordini di acquisto
  5. Grafico a candele e profondità del mercato
  6. Tipo di trading: Spot/Margine incrociato/Margine isolato
  7. Tipo di ordine: Limite/ Mercato/Stop-limit/OCO (One-Cancels-the-Other)
  8. Compra criptovaluta
  9. Vendi criptovaluta
  10. Mercato e coppie di trading.
  11. La tua ultima transazione completata
  12. Attività di Mercato: grandi fluttuazioni/attività nelle negoziazioni sul mercato
  13. Ordini aperti
  14. Il tuo storico degli ordini delle ultime 24 ore
  15. Servizio clienti di Binance
Prendiamo un esempio per comprare BNB. Nella parte superiore della home page di Binance, clicca sull’opzione [Trade] e seleziona [Classic] o [Advanced]. Vai alla sezione acquisti per comprare BNB e inserisci il prezzo e l’importo per il tuo ordine, quindi clicca su [Compra BNB] per completare la transazione.
Puoi seguire gli stessi passaggi per vendere BNB.
  • Il tipo di ordine predefinito è chiamato ordine limite. Ma se i trader vogliono effettuare un ordine il prima possibile, possono passare a Ordine [Market]. Scegliendo un ordine a mercato, i trader possono effettuare una transazione istantaneamente al prezzo di mercato corrente.
  • Se il prezzo di mercato di BNB/BTC è a 0,002, ma desideri comprare a un prezzo specifico, ad esempio 0,001, puoi inserire un ordine [limite]Quando il prezzo di mercato raggiunge il prezzo impostato, l’ordine piazzato verrà eseguito.
  • La percentuale mostrata sotto la casella Importo BNB si riferisce alla quantità di BTC che desideri utilizzare per acquistare BNB. Inserisci l’importo e acquista la criptovaluta.

PROVA IL TRADING DI BINANCE DA QUI

Cos’è la Finanza Decentralizzata (DeFi)?

La Finanza Decentralizzata (o più semplicemente DeFi) fa riferimento a un ecosistema di applicazioni finanziarie sviluppate sulla base di network blockchain.

Più precisamente, il termine Finanza Decentralizzata può riferirsi a un movimento che mira a creare un ecosistema di servizi finanziari open source, permissionless e trasparente, che sia disponibile a tutti e operi senza nessuna autorità centrale.

La finanza tradizionale si basa su istituzioni come le banche che agiscono da intermediari, e i tribunali per la mediazione.

Le applicazioni DeFi non hanno bisogno di intermediari o mediatori. Il loro codice specifica la risoluzione di ogni possibile controversia, e gli utenti mantengono il controllo dei propri fondi in qualsiasi momento. Questo riduce i costi associati alla fornitura e all’utilizzo di questi prodotti e consente lo sviluppo di un sistema finanziario senza attriti.

Un altro vantaggio significativo di un tale ecosistema aperto è la facilità di accesso per chi altrimenti non avrebbe a disposizione nessun servizio finanziario. Con la DeFi, i costi vengono ridotti significativamente, e anche gli individui con un reddito basso possono beneficiare di una più ampia gamma di servizi finanziari.

 

Come guadagnare con Binance: Lo Yield Farming

Lo yield farming, conosciuto anche come liquidity mining, è un modo per guadagnare utilizzando fondi in criptovalute. In poche parole, significa bloccare criptovalute per ricevere ricompense.

In molti casi, coinvolge utenti chiamati liquidity provider (LP), o fornitori di liquidità, che aggiungono fondi a pool di liquidità.

Cos’è una pool di liquidità? Sostanzialmente è uno smart contract che contiene fondi. In cambio della liquidità fornita alla pool, i LP ricevono una ricompensa, che può essere composta da commissioni generate dalla piattaforma DeFi sottostante o proveniente da altre fonti.

Comunque, l’idea di base è che un liquidity provider deposita fondi in una pool di liquidità e riceve in cambio delle ricompense.

I liquidity provider depositano fondi in una liquidity pool. Questa pool viene usata da un marketplace in cui gli utenti possono prestare, prendere in prestito o scambiare token.

L’utilizzo di queste piattaforme comporta delle commissioni, che vengono poi distribuite ai liquidity provider in base alla loro quota della liquidity pool. Questa è la struttura di base del funzionamento di un AMM (automated market maker).

Tuttavia, le implementazioni possono essere molto diverse – senza dimenticare che si tratta di una nuova tecnologia. Senza dubbio assisteremo al lancio di nuovi approcci che apportano miglioramenti alle attuali implementazioni.

Il punto fondamentale è che i liquidity provider ricevono una ricompensa basata sulla quantità di liquidità che forniscono alla pool.

 

Guadagnare con lo Staking su Binance

Un metodo sempre più diffuso per guadagnare con le criptovalute consiste nell’acquistare e conservare monete digitali. Questo metodo passivo di guadagno prende il nome di Staking di criptovalute. Lo Staking permette, in sintesi, di generare interessi passivi dal congelamento di fondi. Prova lo staking in Binance da qui.

Un pensiero su “Come Guadagnare con Binance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *