Come Guadagnare In Borsa

Per riuscire a guadagnare in Borsa in modo costante si deve trovare un metodo che indichi con precisione quali azioni comprare e quali vendere e, soprattutto, che indichi quando un’operazione è sbagliata e sarà necessario vendere subito al fine di limitare le perdite. Tutto questo, ovviamente, non potrà mai accadere in un pomeriggio o in un’ora!! Un sistema per guadagnare in Borsa è il frutto di anni di studio e di prove continue sul campo! Se vi state avvicinando solo adesso agli investimenti, allora sarà meglio capire prima come funziona la Borsa, cosa sono le azioni e perché salgono o scendono. Questo è fondamentale: molte persone iniziano da subito a comprare azioni senza aver compreso dapprima cosa sia la Borsa e come funziona! Quindi, per prima cosa, bisogna documentarsi sul funzionamento della Borsa! Altrimenti, sarebbe come guidare una macchina senza aver mai guidato prima! Statisticamente, una persona inizia ad investire in Borsa perché è attratto dai facili guadagni che si possono ottenere. Il problema, per citare l’esempio precedente, è che se non sapete come utilizzare l’acceleratore della macchina prima o poi potreste schiantarvi da qualche parte! Quindi, tutti quelli che si avvicinano per la prima volta alla Borsa pensano che sia tutto facile: basterà scegliere della azioni a caso e sperare che il prezzo salga! Molto spesso, però, il prezzo scende e si accumuleranno grosse perdite! Questo succede perché non ci si documenta mai prima di acquistare quelle azioni!

Per capire come guadagnare in Borsa, prima di tutto, avremo bisogno di studiare su due fronti ben diversi:

  1. Investimenti
  2. Speculazione

guadagnare in borsaNel primo caso si acquisteranno azioni con l’obiettivo di tenerle in portafoglio per diversi anni. Nel secondo caso si compreranno azioni in Borsa per rivenderle dopo pochi giorni o, addirittura, poche ore. Ricordate che se non avrete capito questi due concetti….non riuscirete mai a guadagnare in Borsa! Inoltre, un altro fattore importante da tenere a mente, è che i mercati azionari sono imprevedibili e che non esistono sistemi, metodi o formule magiche che ci faranno guadagnare ad ogni operazione! A questo punto, la domanda che molti si pongono è “come faccio a guadagnare se i mercati sono soggetti a questa volatilità?” Semplicemente…..perdendo poco quando si perde e adottando strategie che portano più operazioni in guadagno rispetto a quelle in perdita. Certo, a parole sembra facile! In ogni caso, è questo il segreto della Borsa. Inoltre, uno degli errori più comuni commessi dagli investitori “novellini” è quello di pensare di guadagnare in Borsa con 50 Euro di capitale! Se la strategia adottata vi fa guadagnare 2 centesimi ad operazione, è evidente che con 50 euro non guadagnerete nulla! Anzi, andrete sicuramente in perdita, perché per acquistare azioni dovrete pagare circa 40 Euro di commissioni di compravendita!

conclusioni

La prima cosa da fare se si vuole guadagnare in Borsa, è capire che tipo di strategia adottare: di investimento o speculativa? Inoltre bisogna capire quanto potete guadagnare in media in ogni operazione ma anche quanto capitale minimo sarà necessario per guadagnare in Borsa tenuto conto delle strategie adottate. Quindi, se volete investire efficacemente nel mercato azionario senza commettere errori grossolani e perdere gran parte del capitale nel giro di poche settimane, allora sarà meglio documentarsi da subito su come funziona la Borsa, le azioni e gli investimenti. In questo sito, potete trovare tantissime informazioni indispensabili. In bocca al lupo!

Un pensiero su “Come Guadagnare In Borsa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *