Le 15 Regole Del Trading Online

Una delle domande più interessanti che i lettori del blog mi pongono è se si può “vivere” di trading online! La risposta che do a tutti è: “sì, è possibile”. Molti trader ci sono riusciti, soprattutto chi è abituato a negoziare le opzioni binarie. Ma ciò non significa che sia facile e alla portata di tutti! Per diventare trader professionisti e di successo ci vuole impegno, competenza, una vita sana e intelligenza. Nel posto di oggi vorrei quindi fare una riassunto di quelle che sono le regole base per riuscire a guadagnare con il trading online.

trading online

  1. La prima cosa da fare è scegliere un broker serio ed affidabile, perché si tratta di una scelta che potrebbe influire molto sul vostro futuro di trader. Armatevi quindi di pazienza e non abbiate paura di perdere tempo a provare e sperimentare: cercate di trovare un broker che sia conveniente e che funzioni realmente bene e vedrete che aumenterete di molto le possibilità di guadagno.
  2. Essere un trader professionista richiede tanto impegno, non dimenticatelo mai.
  3. Cercate di fare trading per più giorni possibili: se lavorate, dovrete dedicare al trading tutto il vostro tempo libero.
  4. Quando siete davanti al computer per fare trading, siate produttivi. Nel senso che dovete sempre concentrarvi su quello che state facendo in quel momento.
  5. Cercate di non perdere troppo tempo a fare calcoli e operazioni varie cercando di controllare quanto state guadagnando! Concentratevi invece sui soldi che ancora dovete guadagnare.
  6. Non perdete la calma e la fiducia in voi stessi alle prime perdite! Il trading online può farvi guadagnare molti soldi, ma rientra nella normalità che una singola operazione vada male.
  7. Fai sempre e comunque money management: in questo caso la singola operazione che va in perdita non avrà alcun effetto negativo sul vostro capitale complessivo e sarà statisticamente compensata dalle operazioni che andranno in attivo.
  8. Dormite a sufficienza per essere lucidi il giorno successivo: 8 ore di sonno a notte possono bastare.
  9. Come per le perdite, analizzate sempre anche i motivi dei vostri successi: se guadagnate molti soldi in una giornata, prima di esaltarvi, fermatevi a capire come ci siete riusciti.
  10. Nel trading, come nella vita, il vostro motto dovrà essere: “volere è potere”.
  11. Circondatevi di persone capaci, intelligenti e, soprattutto, positive. Semplicemente perché sono le uniche persone che possono spronarvi a fare sempre meglio. Non necessariamente trader, ma persone comunque ottimiste e curiose. Evitate quindi coloro per cui tutto è una truffa o una fregatura o che pensano che tutto deve andare per forza male. Il loro pessimismo influenzerà negativamente il vostro trading online.
  12. Mangiate correttamente e fate regolare attività fisica, così da rendere efficienti sia il corpo che la mente.
  13. Quando siete al computer per fare trading, fate trading! Chiudete Facebook, spegnete lo smartphone e isolatevi dal mondo! In quel momento ci siete solo voi e il vostro trading online.
  14. Nel fare trading, bisogna essere avidi! L’avidità è la chiave del successo in questo mondo.
  15. Leggetevi ogni giorno questa lista: vi aiuterà a rimanere concentrati sulle cose davvero importanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *