Le migliori 10 azioni 2019 del S&P 500 – per percentuale di crescita

Ricordiamo innanzitutto che anche gli investitori italiani possono acquistare azioni dell’indice americano, tramite gli operatori della propria banca o anche direttamente da sè tramite la propria banca online.

L’indice S&P 500 è andato bene nel 2019, con un aumento del 17% da inizio anno, e si è ripreso con successo dal forte calo registrato a dicembre 2018, quando l’indice ha toccato un minimo di due anni a causa dell’incertezza sulla politica della Fed.

 

I consumatori, la tecnologia, i servizi finanziari e le società del settore energetico costituiscono i 10 titoli che quest’anno hanno mostrato la maggiore impennata dei prezzi delle azioni con i consumatori e la tecnologia all’avanguardia.

I settori più performanti quest’anno sono significativamente diversi dal 2018. Secondo Lindsey Bell, uno stratega degli investimenti presso la CFRA, il 2018 è stato un “anno debole e nove degli 11 settori sono in flessione. Gli unici due che hanno mostrato guadagni sono stati l’assistenza sanitaria e le utility “.

Dall’altra parte,  “la tecnologia informatica continua a guidare, con un aumento del 23% su base annua, il settore immobiliare sta salendo del 20%, e poi i consumatori discrezionali del 18% .

Le 10 azioni più performanti del 2019

 

1. Coty Inc. (COTY)

Le migliori 10 azioni 2019 del S&P 500 - per percentuale di crescita

 

Coty è salita del 99% (da inizio anno fino ad oggi).

L’azienda  più performante fino ad oggi è il marchio di bellezza Coty. Le azioni sono aumentate quest’anno dopo che il rapporto sugli utili del secondo trimestre ha rivelato che la società ha sovraperformato le stime di ricavi e utili per azione.

Il valore del titolo è aumentato del 58% del valore del titolo in soli sei giorni. Un altro aumento di prezzo è seguito all’annuncio da parte del consiglio di amministrazione di un dividendo trimestrale in contanti di $ 0,125 per azione ordinaria l’8 maggio 2019, e da allora Coty mantiene una cauta tendenza al rialzo.

 

 

 

2. Xerox Corporation (XRX)

Le migliori 10 azioni 2019 del S&P 500 - per percentuale di crescita

 

Xerox è salita del 74%  (da inizio anno fino a data odierna).

Il gigante della stampa Xerox fornisce software per aziende, gestione dei documenti e tecnologie di stampa digitale alle aziende.

Il prezzo delle azioni della società è aumentato del 74,19% quest’anno, con pochi e relativamente ribassi dei prezzi. Una forte impennata dei prezzi del 15,9% si è verificata alla fine di gennaio, dopo la chiamata degli utili del primo trimestre.

Altrimenti, la crescita del titolo è stata solida ma graduale negli ultimi cinque mesi e la società si è ripresa con successo da una caduta del 31,2% dello scorso dicembre, che è stata la tendenza più ampia dell’S&P. Più recentemente, alla fine di maggio si è verificato un breve declino, da cui Xerox si è rapidamente ripresa.

 

3. Chipotle Mexican Grill (CMG)

Le migliori 10 azioni 2019 del S&P 500 - per percentuale di crescita

Le azioni di Chipotle sono salite del 71,52%.

Il prezzo delle azioni della società è in costante aumento, solo il 7 febbraio sono aumentate dell’11,4%, dopo il risutato del 4 ° trimestre. La fine di maggio e l’inizio di giugno hanno visto un calo del prezzo delle azioni, attribuibile al timore di maggiori costi dovuti alle minacce tariffarie, da cui la società si è rapidamente ripresa.

La società messicana di fast food ha annunciato, l’8 febbraio, l’apertura della sua  filiale n. 2500 e afferma di essere “l’unica società di ristorazione della sua dimensione che possiede e gestisce tutti i suoi ristoranti“. Oggi, il prezzo delle azioni della società mantiene un trend in costante aumento .

 

 

4. Cadence Design Systems (CDNS)

Le migliori 10 azioni 2019 del S&P 500 - per percentuale di crescita Cadence Design Systems è una società di software le cui azioni sono aumentate del 64,14% finora quest’anno.

Le azioni sono aumentate costantemente, fatta eccezione per un piccolo calo ad aprile e uno più significativo alla fine di maggio, entrambi i quali hanno mostrato una tendenza più ampia sull’S&P.

Da allora le azioni si sono riprese da queste riduzioni temporanee dei prezzi e sono tornate ad aumentare costantemente.

 

 

 

 

5. Anadarko Petroleum Corporation (APC)

Le migliori 10 azioni 2019 del S&P 500 - per percentuale di crescitaAnadarko Petroleum è cresciuta del 60,38% quest’anno.

E’ una compagnia energetica con sede in Texas specializzata nell’esplorazione di idrocarburi.

Le azioni sono salite in aprile, prima del 32% in un giorno, dopo l’annuncio della sua acquisizione da parte del colosso petrolifero Chevron, e di nuovo dell’11,6% a seguito della conferma di una proposta dell’Occidental Petroleum che affermava che gli azionisti APC avrebbero ricevuto $ 38,00 in contanti e 0,6094  azioni ordinarie per ogni azione ordinaria di Anadarko.

Il prezzo di Anadarko è rimasto stabile da metà maggio e mantiene i forti guadagni di aprile.

 

6) Total System Services (TSS)

Cresciuta del  58.61%

 

7) Dentsply Sirona Inc. (XRAY)

Cresciuta del 58.24%

 

8) Advanced Micro Devices (AMD)

Cresciuta del 57.64%

 

9) MSCI (MSCI)

Cresciuta del 57.63%

 

10) DISH Network Corporation (DISH)

Cresciuta del 56.19%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *