Le Migliori 5 Azioni Del 2014 Secondo Warren Buffett

Con i tassi di interesse spinti ai minimi storici dalla Federal Reserve, ogni investitore è partito a caccia del miglior rendimento sul mercato azionario. Questo perché i titoli che pagano dividendi sono in grado di fornire una fonte stabile di reddito che supera il tasso delle obbligazioni o i depositi di risparmio. Ma investire nell’azienda giusta non è mica semplice, specialmente se si vuole prevedere le sue performance future!!

Tuttavia, è sempre una buona idea seguire i consigli di qualche vecchio guru della finanza come “l’Oracolo di Omaha” prima di buttarsi su un investimento. Warren Buffett, il terzo uomo più ricco del mondo secondo la rivista Forbes, ha fornito opinioni illuminanti sull’argomento nel corso degli anni. Uno dei suoi “cavalli di battaglia” è che il management dovrebbe pensare a lungo e duramente su quando trattenere gli utili e quando distribuirli agli azionisti. Come ha spiegato in una famosa lettera agli azionisti, la distribuzione del capitale è di fondamentale importanza per l’attività e la gestione degli investimenti. Vediamo ora quali sono i suoi consigli per il 2014.

Le Migliori 5 Azioni Del 2014 Secondo Warren Buffett

1. Revlon Inc. (REV)

La Revlon Inc., attraverso le sue controllate, è specializzata nella produzione, commercializzazione e vendita di cosmetici, tinture per capelli, strumenti di bellezza, deodoranti, fragranze, cura della pelle e altri prodotti per la cura del corpo.

L’azienda è stata fondata nel 1932 ed ha sede a New York. Revlon, Inc. è una consociata di MacAndrews & Forbes Holdings Inc. Il titolo Revlon, fino all’anno scorso, ha avuto una storia piuttosto movimentata anche se adesso sembra aver trovato una propria dimensione! Il valore di mercato della società si attesta sui 761 milioni dollari e il titolo viene vale attualmente $23,74 ad azione, con un P/E finale di 2,45 (il rapporto prezzo/utile, dato dal prezzo delle azioni di una società diviso per gli utili per azione prodotti dalla società su base annua). Tuttavia, al netto dei benefici fiscali del tempo, il P/E è in realtà vicino ad 11!! Buffett pensa che l’azienda sia proiettata ad accrescere il suo EPS del 32% l’anno prossimo (Earnings Per Share, utile per azione calcolato dal rapporto tra utile netto d’esercizio e numero delle azioni del capitale sociale).

2. Northgate plc (NTG.L)

La Northgate plc è una holding che si occupa del noleggio di veicoli commerciali leggeri nel Regno Unito, Spagna e Repubblica d’Irlanda. Offre noleggio veicoli e servizi di gestione. L’azienda vende anche i veicoli “ex noleggio” per la vendita al dettaglio e a clienti commerciali e fornisce servizi di officina e di assicurazione. Inoltre, fornisce anche servizi di noleggio online e servizi di monitoraggio dei veicoli ai propri clienti. La società gestisce una flotta di circa 60.900 veicoli provenienti da 65 sedi nel Regno Unito e in Irlanda, e una flotta di circa 48.900 veicoli provenienti da 32 sedi in Spagna. Serve una vasta gamma di settori che comprendono l’edilizia, la distribuzione, le autorità locali, di produzione e di ingegneria, servizi di pubblica utilità, i rivenditori, i grossisti e servizi business. La Northgate plc è stata fondata nel 1981 ed ha sede a Darlington, Regno Unito. Il titolo Northgate ha una quotazione attuale di $385,95. Il suo P/E è pari a 0,11, mentre si stima che l’EPS sarà pari a 31,94 (Aprile 2014). Buffett dice che potrebbe essere un buon investimento per il 2014. Se lo dice lui!

3. SciQuest Inc. (SQI)

La SciQuest è un’importante società di consulenza alle aziende. Offre le sue soluzioni su Internet utilizzando un modello software “as a service”. Fra i suoi clienti troviamo istituti di istruzione superiore, enti sanitari, statali e locali, enti governativi ed importanti attività commerciali. SciQuest, Inc. è stata fondata nel 1995 ed ha sede a Cary, Carolina del Nord. Il titolo è attualmente quotato a $21,35 mentre il suo P/E è di ben 48,52 e il suo EPS 0,35.

4. Mid-Wisconsin Financial Services Inc. (MWFS)

La Mid-Wisconsin Financial Services, Inc. opera come una holding bancaria per la Mid-Wisconsin Bank, una banca statale-commerciale che svolge servizi generali bancari commerciali e di vendita al dettaglio a privati​​, aziende e unità governative in Wisconsin. L’azienda offre diversi prodotti, compresi depositi fruttiferi e non fruttiferi, conti di risparmio, depositi a termine, conti pensione individuali e certificati di deposito. Fornisce inoltre un portafoglio di crediti commerciali e dei consumatori, compresi i prestiti a termine, finanziamenti per immobili commerciali, finanziamenti agricoli e altri prestiti personali e mutui ipotecari residenziali. Il titolo MWFS è scambiato attualmente a $5,60. Non sono disponibili altre statistiche rilevanti, ma Buffett crede che sia una di quelle società da tenere d’occhio il prossimo anno.

5. PetMed Express Inc. (PETS)

La PetMed Express, Inc. è un’importante azienda statunitense specializzata in farmaci e prodotti per animali domestici. Inoltre, la società attraverso il suo sito Web 1800petmeds.com, vende letti, cassette, giocattoli, passeggini e altre forniture per animali domestici. Fra i suoi prodotti più famosi ci sono il Frontline Plus, K9 Advantix, Advantage, Heartgard, Sentinel ed Interceptor. L’azienda commercializza i propri prodotti attraverso la televisione nazionale, online, e-amil, campagne pubblicitarie stampa, così come attraverso il telefono, cataloghi, opuscoli e cartoline. Serve più che altro clienti al dettaglio. La PetMed è stata fondata nel 1996 ed ha sede a Pompano Beach, in Florida. Il prezzo del titolo è attualmente pari a $15,37, il P/E è di 16,01 mentre la stima futura del suo EPS è pari a 0,91.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *