I Migliori 10 Titoli Della Borsa Di Londra

Siete stanchi di investire in azioni italiane che illudono mai poi non rendono? Perché non provate allora a concentrarvi sui titoli della Borsa di Londra (il London Stock Exchange) che, secondo gli analisti di Credit Suisse, offrono un buon potenziale di crescita. A questo proposito, la banca svizzera ha stilato una classifica dei migliori 10 titoli del London Stock Exchange che si sono meritati il rating “outperform” (faranno cioè meglio del mercato) e possono rappresentare quindi un ottimo investimento.

azioni borsa di londra

1. Kingfisher Plc. (KGF.L)

Il titolo del gruppo specializzato nel settore distributivo, in 1 anno, ha reso (total return) il 22,3% e presenta un rendimento del dividendo (dividend yield) del 3,1%.

2. Taylor Wimpey Plc. (TW.L)

Il titolo della grande società immobiliare inglese, in un anno, ha reso il 142,6% ed ha un rendimento della cedola dell’1,1%.

3. Persimmon Plc. (PSN.L)

Come la Taylor Wimpey, Persimmon è altra grande società immobiliare inglese specializzata nel settore residenziale, il cui titolo in un anno ha reso il 137,7% ed ha un dividend yield molto elevato (6,8%).

4. Bellway Plc. (BWYA.L)

Il titolo del gruppo specializzato nel settore delle costruzioni ed operante in Inghilterra, Galles e Scozia, ha reso in un anno il 96,3% ed ha un dividend yeld del 2,2%.

5. Itv Plc. (ITV.L)

ITV è una società che opera nel settore dei media (è proprietaria di Channel 3, Itv1, Itv2) ed ha una capitalizzazione di 5,2 miliardi di sterline. Il titolo, che in un anno ha reso l’81,7%, ha un rendimento della cedola del 2,5%.

6. Aberdeen Asset Management Plc. (ADN.L)

Il gruppo di asset management (trust, fondi comuni, ecc) ha una capitalizzazione di 5,7 miliardi di sterline e, in un anno, ha reso il 103,6%. Il titolo offre un dividend yield del 3,4%.

7. Henderson Group Plc. (HGG.L)

Henderson Group è un gruppo finanziario che opera in Europa, Stati Uniti ed Asia. La società capitalizza 1,9 miliardi di sterline e, in un anno, ha reso il 92,6% con un rendimento del dividendo pari al 4,3%.

8. Bodycote Plc. (BOY.L)

Il gruppo operante nel settore della metallurgia capitalizza circa un miliardo di sterline e in un anno ha reso il 54%. Offre un rendimento della cedola del 2,4%.

9. Smiths Group Plc. (SMIN.L)

Il gruppo operante nel settore della tecnologia, che capitalizza 5,26 miliardi di sterline, realizza il 96% dei suoi ricavi all’estero. In un anno ha reso il 36,3% e offre un rendimento del dividendo del 3,2%.

10. Rotork Plc. (ROR.L)

Oltre il 94% del giro d’affari di Rotork (società operante nel settore delle “valvole”) deriva dai mercati esteri. Il titolo, che capitalizza 2,44 miliardi di sterline, in un anno ha reso il 46,5%. Il dividend yeld è invece pari all’1,7%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *