– News – Borsa Milano e gli altri Eurolistini aprono in rialzo

(Teleborsa) – Esordio positivo per le borse europee e Piazza Affari, che ripartono bene in scia alla chiusura nel complesso positiva dell’Asia. Volumi ridotti e volatilità in aumento per una giornata di festività. Al centro dell’attenzione ci sono sempre FCA e Peugeot.

Nessuna variazione significativa per l’Euro / Dollaro USA, che scambia sui valori della vigilia a 1,116. Sui livelli della vigilia lo spread, che si mantiene a +134 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona allo 0,92%.

Tra gli indici di Eurolandia viaggia in testa Francoforte, che vanta un progresso dello 0,37%, sostanzialmente positiva Londra, che registra una plusvalenza dello 0,28%, guadagno moderato per Parigi, che avanza dello 0,27%. Piazza Affari apre la seduta con un guadagno frazionale sul FTSE MIB dello 0,28%; sulla stessa linea, il FTSE Italia All-Share fa un piccolo salto in avanti dello 0,30%, portandosi a 24.745 punti. Poco sopra la parità il FTSE Italia Mid Cap (+0,46%), come il FTSE Italia Star (0,5%).

Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affari, si muove in territorio positivo Atlantia, mostrando un incremento dell’1,54% dopo aver annunciato ieri dato positivi sul traffico.

Denaro su Tenaris, che registra un rialzo dell’1,46%.

Bilancio decisamente positivo per Amplifon, che vanta un progresso dell’1,33%.

Buona performance per STMicroelectronics, che cresce dell’1,28%.

Realizzi su Fiat Chrysler, che apre le contrattazioni con un -0,66%.

Piccola perdita per UBI Banca, che scambia con un -0,59%.

Tentenna Banco BPM, che cede lo 0,59%.

Debole BPER, che registra una flessione dello 0,55%.



[ad_2]
Approfondisci sul sito risorsa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *