– News – CDP, Palermo : “con ingresso Astaldi Progetto Italia diventa concreto e contribuirà a sviluppo settore”

(Teleborsa) – “Il Progetto Italia, che con oggi diventa concreto, è stato avviato con il supporto del Gruppo CDP per rendere il settore delle costruzioni ancora più strategico per la competitività dell’Italia a livello internazionale e fornire un contributo sostanziale al PIL e all’occupazione del Paese” lo ha dichiarato l’Amministratore delegato di Cassa Depositi e Prestiti, Fabrizio Palermo in merito alla pubblicazione del decreto di omologa del concordato preventivo di Astaldi.

“Il Progetto – continua – infatti favorisce l’aggregazione di diversi player, consolidando e rafforzando così il settore delle costruzioni di grandi opere e infrastrutture complesse. Ne beneficeranno anche le piccole e medie imprese che fanno parte della filiera e che singolarmente rischierebbero di rimanere escluse dai grandi progetti infrastrutturali in contesti internazionali”.

L’iniziativa riveste una valenza di sistema e costituirà un importante volano per la ripartenza dell’economia in questo complesso momento” ha concluso Palermo.



[ad_2]
Approfondisci sul sito risorsa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *