– News – Coronavirus, aumentano i contagi. Borrelli: “per vincere cambiamo modo di vivere”

(Teleborsa) – Continua ad aumentare il numero di persone positive al Coronavirus in Italia. Secondo i dati diffusi oggi, 7 marzo, dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, complessivamente il numero di pazienti attualmente positivi è di 5.061 persone, 1.145 più di ieri. I guariti sono 589, mentre i pazienti morti sono 233.

Durante la conferenza stampa alla Protezione civile, Borrelli ha aggiunto “la Lombardia come sapete ha una situazione di sofferenza negli ospedali, ci aspettiamo possa essere richiesto il movimento di pazienti dalla terapia intensiva in altre Regioni“.

“Vinceremo questa guerra se i nostri concittadini adotteranno comportamenti responsabili. Cambiamo modo di vivere, specie se siamo nelle categorie più fragili ed esposte”, ha poi proseguito.

SPERANZA: “SITUAZIONE RESTA SERIA” – “Stiamo lavorando giorno e notte, la situazione resta seria e non può essere assolutamente sottovalutata”, ha sottolineato anche il ministro della Salute, Roberto Speranza, ai microfoni di RaiNews24. Speranza ricorda le misure approvate ieri dal Cdm, e garantisce: “Lo Stato c’è”. E prosegue: “Bisogna limitare il più possibile gli spostamenti, fare tutto quello che è possibile per evitare che il virus si diffonda e questo passa dal comportamento di ciascuno, c’è una situazione seria e ciascuno può fare la sua parte”.

Oggi intanto anche il segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, ha annunciato di essere risultato positivo al coronavirus, lo ha detto lui stesso con un video su Facebook.



[ad_2]
Approfondisci sul sito risorsa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *