– News – Coronavirus, finita quarantena alla Cecchignola

(Teleborsa) – 2.128 morti, oltre 75mila i contagi a livello globale: questo l’ultimo bilancio dell’epidemia di Coronavirus mentre sono crollati a 349 i nuovi casi di contagio giornaliero in Cina, il minimo dalla fine di gennaio. E per la prima volta il numero dei guariti ha superato quello delle vittime.

Sono morte, purtroppo, due persone contagiate dal coronavirus a bordo della Diamond Princess, la nave da crociera attraccata a Yokohama mentre da Roma è partito il volo militare che riporterà a casa 30 italiani, con altri 27 europei. Resteranno il comandante italiano, con 4 connazionali dell’equipaggio. Il volo, a quanto si apprende, decollerà da Tokyo alle 14 di domani, venerdì, e farà scalo a Berlino per far scendere alcuni passeggeri.

Oggi lasciano la Cecchignola i primi 20 italiani – Finita invece la quarantena per i primi venti italiani provenienti da Wuhan dallo scorso 3 febbraio, nella città militare della Cecchignola a Roma.

Italiani su Diamond sarebbero tutti negativi al primo test – Sarebbero tutti negativi al primo test per il coronavirus, secondo quanto apprende e riporta l’Ansa, gli italiani sulla nave Diamond Princess in Giappone. In corso un secondo test suoi connazionali per l’esito definitivo.

Il bilancio dell’Oms – “Fuori dalla Cina ci sono 1.076 casi di Covid-19 (641 sulla nave in quarantena in Giappone) in 26 Paesi, con 7 decessi”. Lo ha reso noto il Direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, Tedros Adhanom Ghebreyesus,



[ad_2]
Approfondisci sul sito risorsa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *