– News – Creval, perfezionata cessione attività di credito su pegno

(Teleborsa) – Creval ha perfezionato la cessione dell’attività di credito su pegno della banca a Custodia Valore – Credito su Pegno (società del gruppo viennese Dorotheum).

L’operazione, autorizzata dalle Competenti Autorità, avrà efficacia dal 3 febbraio 2020 in concomitanza con la migrazione dei sistemi informatici avviata nei giorni scorsi.

Nell’ambito dell’accordo di cessione Creval si è impegnata a concedere agevolazioni di credito a Custodia Valore, a supporto dell’attività ordinaria, e a continuare a fornire servizi di information technology e di supporto alla società.

Il corrispettivo incassato da Creval per la transazione ammonta a 38 milioni di euro, con una plusvalenza lorda di circa 33 milioni di euro, che fornisce un importante contributo all’utile netto dell’esercizio in corso.

L’operazione – si legge in una nota – è coerente con le linee guida del piano industriale 2019-2023 che prevedono una maggiore focalizzazione sui business strategici per lo sviluppo di Creval, con l’obiettivo di rafforzare l’attività di banca commerciale radicata sul territorio a servizio di famiglie e PMI.



[ad_2]
Approfondisci sul sito risorsa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *