– News – DBA, in Romania seconda fase progetto su “Riduzione erosione coste”

(Teleborsa) – DBA Group, tramite la controllata SIS Engineering, si aggiudica la gara per il progetto “Reducing the coastal erosion, Phase II (2014-2020)” in Romania. DBA Group è società italiana di consulenza tecnologica, specializzata nella connettività delle reti e nelle soluzioni a supporto del ciclo di vita delle infrastrutture. SJS Engineering è coinvolta nell’assistenza tecnica per la Direzione Lavori del progetto.

Si tratta di una misura dell’Unione Europea tesa ad assicurare l’adattamento ai cambiamenti climatici, la prevenzione e la gestione del rischio di erosione lungo 30,5 km della linea costiera del Mar Nero, in Romania, in particolare nella contea di Costanza. Il progetto è entrato nella seconda fase. L’obiettivo è proteggere e riabilitare un tratto della costa rumena.

L’importo complessivo dell’appalto assegnato alla JV è di circa 4,8 milioni di euro, di cui 0,9 milioni in sei anni di pertinenza di SJS Engineering (controllata al 75% da DBA Group).

“Grazie a questo nuovo incarico – dichiara Francesco De Bettin, Presidente di DBA – il Gruppo espande la propria area di azione in un altro scalo e a servizio della Belt and Road Initiative, contribuendo a realizzare un progetto strategico per la crescita all’estero. Le nostre competenze e i nostri servizi di ingegneria saranno messi anche a servizio delle misure preventive legate ai cambiamenti climatici”.

Il titolo ha chiuso la sessione a Milano con un netto rialzo del 4,52%.



[ad_2]
Approfondisci sul sito risorsa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.