– News – El.En, partecipata Elesta avvia attività propedeutiche all’IPO

(Teleborsa) – El.En., società quotata al segmento STAR di Borsa Italiana, comunica che la collegata Elesta sta considerando l’opzione di una IPO per raccogliere capitale di rischio e finanziare la crescita e sviluppo. Sono in corso attività propedeutiche ed in base alle condizioni di mercato l’operazione potrebbe aver luogo nella prima metà dell’anno 2020.

Elesta sviluppa applicazioni e metodiche innovative nel settore della medicina interventistica, con specifico riferimento a dispositivi medici per l’applicazione di tecniche mini-invasive. Il prodotto principale sviluppato e commercializzato da Elesta è EchoLaser, primo sistema integrato “laser-ultrasuoni” che consente il trattamento tramite approccio mini-invasivo di tumori benigni e maligni.

La mission di Elesta è quella di sostituire la chirurgia tradizionale (open o endoscopica) con tecniche sempre più mini-invasive, portando sul mercato una avanzata tecnologia combinata laser/imaging e rendendola accessibile alla più ampia popolazione di pazienti possibile in ogni Paese del mondo.

Nel 2018, Elesta ha realizzato ricavi per 3,1 milioni in crescita del 45% sull’anno precedente. El.En. detiene oggi il 50% delle quote della società, le altre sono detenute da investitori esteri e dal management.




Approfondisci sul sito risorsa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *