– News – Enel American premiata come miglior azienda del Cile

(Teleborsa) – Enel Americas, controllata sudamericana del Gruppo Enel, è stata riconosciuta come migliore azienda del Cile dall’Agenda de Líderes Sustentables 2020 (ALAS20), Agenda Leader Sostenibili 2020.

La classifica ALAS20, che mira a riconoscere le aziende ed istituzioni che hanno mostrato un ruolo di leadership in Sostenibilità e investimenti responsabili, è la più importante a cui un’azienda può aspirare a livello nazionale in Brasile, Cile, Colombia, Messico e Perù, poiché viene assegnata a una sola società per paese in una delle tre categorie: Azienda leader nella sostenibilità, Azienda leader nel governo societario e Azienda leader nelle relazioni con gli investitori.

La decisione è stata annunciata oggi al termine di un processo di valutazione tecnica, realizzato da Vigeo Eiris, che ha posto Enel Américas al primo posto quanto a sostenibilità, governance e relazioni con gli investitori.

“Siamo orgogliosi di ricevere questo premio perché è importante che il mercato riconosca che la sostenibilità è parte integrante della nostra attività. Per Enel Américas, sostenibilità significa, tra le altre cose, creare valore per i nostri azionisti e tutti i nostri stakeholder,” ha commentato Maurizio Bezzeccheri, direttore generale di Enel Américas e direttore del gruppo Enel per l’America Latina.

ALAS20 è un’agenda programmatica che mira a promuove lo sviluppo sostenibile in America Latina attraverso decisioni di gestione aziendale e di investimento, nell’ottica di creare un mondo più sostenibile, equo e inclusivo.




Approfondisci sul sito risorsa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *