– News – Eni gas e luce e OVO annunciano partnership per accelerare transizione energetica

(Teleborsa) – Eni gas e luce e OVO hanno annunciato oggi il lancio di una partnership strategica, che parte dalla Francia, per accompagnare i clienti a fare un uso più consapevole dell’energia e ridurre la propria impronta carbonica, attraverso Kaluza, la piattaforma tecnologica già utilizzata da OVO Energy nel Regno Unito.

Questa è la prima partnership internazionale per OVO e accelererà la transizione verso un futuro decarbonizzato, caratterizzato da energia sostenibile, esperienza digitale, e servizi innovativi. La partnership consentirà a Eni gas e luce e OVO di cogliere le opportunità offerte dalla transizione energetica per costruire un sistema energetico più pulito, flessibile e connesso digitalmente.

Eni gas e luce, attualmente presente in quattro Paesi europei con quasi 10 milioni di clienti, attraverso questa partnership consolida il proprio ruolo di advisor energetico a 360 gradi, che accompagna i propri clienti a fare un uso più consapevole dell’energia e a ridurre le emissioni.

Kaluza ha costruito una piattaforma all’avanguardia con l’obiettivo di trasformare l’esperienza dei consumatori del mercato retail dell’energia. La piattaforma, adottata da OVO Energy nel Regno Unito, consente una riduzione dei costi operativi e abilita un’esperienza digitale innovativa, basata sull’utilizzo dei dati in tempo reale e in grado quindi di fornire al cliente informazioni preziose per un uso consapevole dell’energia.

Stephen Fitzpatrick, CEO e fondatore di OVO ha dichiarato: “La transizione verso un sistema energetico pulito è la più grande sfida del 21° secolo. Nel prossimo decennio sono previsti almeno 500 miliardi di euro di investimenti in Europa solo per affrontare il cambiamento climatico. Per riuscire in questa sfida, sarà necessario sviluppare nuove tecnologie e ripensare il sistema energetico mettendo il cliente al centro”.

Alberto Chiarini, amministratore delegato di Eni gas e luce, ha detto: “Questa partnership rappresenta un passo importante per la strategia di internazionalizzazione di Eni gas e luce e per il raggiungimento del nostro obiettivo di lungo termine: costruire un portafoglio di 20 milioni clienti a livello globale entro il 2050. Vogliamo aiutare i nostri clienti a usare prodotti decarbonizzati per tutte le loro esigenze energetiche e a godere della migliore customer experience possibile. Siamo davvero lieti di lavorare con OVO e Kaluza, la cui piattaforma offre ai clienti un’esperienza più coinvolgente e digitale, per dare un’ulteriore spinta alla nostra strategia di crescita internazionale”.



[ad_2]
Approfondisci sul sito risorsa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *