– News – Generali, assemblea approva bilancio 2019 e nomina nuovo collegio sindacale

(Teleborsa) – L’assemblea degli azionisti di Assicurazioni Generali ha approvato il Bilancio dell’esercizio 2019, chiuso con un utile netto di 1.515 milioni die uro, stabilendo di assegnare agli azionisti un dividendo per azione pari a 0,96 euro suddiviso in due tranche: la prima pari a 0,50, pagabile dal 20 maggio 2020, e la seconda pari 0,46, pagabile entro la fine dell’anno.

È stato nominato il Collegio Sindacale per il triennio 2020-2022. Sono stati eletti Sindaci effettivi: Carolyn Dittmeier (Presidente), Lorenzo Pozza e Antonia Di Bella. I componenti del Collegio Sindacale hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza.

L’Assemblea ha inoltre approvato la Relazione sulla politica in materia di remunerazione ed espresso un voto consultivo favorevole sulla Relazione sui compensi corrisposti.

E’ stato approvato il piano azionario collegato al mandato dell’Amministratore Delegato/Group CEO, che prevede l’assegnazione di massime 690.000 azioni.



[ad_2]
Approfondisci sul sito risorsa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *