– News – Mediaset, stop della Corte di Madrid alla fusione con la controllata spagnola

Tutti step che ora andranno verificati anche alla luce di quanto stabilito dal giudice spagnolo che ha dunque risposto al ricorso di Vivendi stabilendo la sospensione della fusione – propedeutica all’operazione Media For Europe, – adesso è fino alla sentenza di merito, con Mediaset che, a quanto risulta al Sole 24 Ore, potrà fare appello entro 20 giorni. Lo stop potrebbe comunque essere consistente, della durata di mesi.

Nel suo comunicato Mediaset España scrive di essere «fortemente in disaccordo con questa decisione provvisoria, quindi procederà a contestarla immediatamente, confidando nerlla revoca da parte del tribunale provinciale di Madrid».

Le ragioni che sostengono la posizione di Mediaset España, continua la nota, «sono, secondo l’opinione di questa società, molto solide e supportano la ragionevolezza legale, economica e commerciale degli accordi sociali che sono stati contestati».

Intanto nel corso della giornata sono arrivati le reazioni delle parti interessate al provvedimento del Tribunale di Madrid. «Vivendi è soddisfatta per la decisione annunciata oggi dal giudice della corte di Madrid. Il giudice ha riconosciuto che il piano di fusione era stato imposto in modo abusivo da Mediaset e dal suo azionista di controllo Fininvest a svantaggio di tutti gli azionisti di minoranza; il giudice ha anche riconosciuto che tale fusione non risponde ad una ragionevole necessità di business di Mediaset España», è il commento della media company francese affidato a un portavoce.

Duro il commento di Mediaset, affidato in questo caso a una nota: «Vivendi non fermerà il progetto di espansione europea di Mediaset». La decisione del tribunale spagnolo «verrà immediatamente impugnata con la certezza che nell’appello di merito saranno riconosciuti i vantaggi strategici e operativi ottenibili solo attraverso un’aggregazione societaria guidata da un management unitario e coeso con una visione chiara delle priorità strategiche e del modello di business capace di creare valore per tutti gli azionisti ».

[ad_2]
Approfondisci dalla risorsa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *