– News – MEF, depositata lista per Cda Banca Mps. Arrivano Grieco e Bastianni

(Teleborsa) – In vista dell’assemblea degli azionisti di Banca Monte dei Paschi di Siena convocata per il prossimo lunedì 18 Maggio, il ministero dell’Economia e delle Finanze, in quanto titolare del 68,25% del capitale, ha provveduto a depositare la lista per la nomina del nuovo Consiglio di amministrazione. Il Mef, con un comunicato diffuso ieri in tarda serata, ha annunciato di aver indicato Patrizia Grieco come presidente e Guido Bastianini come amministratore delegato.

Nel board saranno presenti Francesca Bettìo, Rita Laura D’Ecclesia, Nicola Maione, Raffaele Di Raimo, Marco Bassilichi, Rosella Castellano, Luca Bader, Francesco Bochicchio, Olga Cuccurullo e Roberto Rao.

Per il nuovo collegio sindacale della banca il Ministero ha indicato Luigi Soprano, Alessia Bastiani, Lorenzo Chieppa e Piera Braja.

Nella nota che ufficializza le candidature il Mef ha espresso “un sentito ringraziamento alla presidente, Stefania Bariatti, all’amministratore delegato, Marco Morelli, e ai consiglieri uscenti per il prezioso lavoro svolto nel rilancio della Banca Mps”.



[ad_2]
Approfondisci sul sito risorsa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *