– News – Mittal, Conte: “Dica chiaramente se garantisce rispetto impegni”

(Teleborsa) – Continua a tenere banco la questione dell’ex Ilva che agita il Governo ormai da giorni in vista del nuovo incontro tra il Presidente del Consiglio e i Mittal.

“Non possiamo accettare un disimpegno dagli impegni contrattuali: ci venga detto chiaramente qual è la posizione di Mittal e da lì partiremo. Se ci viene garantita la possibilità di rispettare gli impegni, ricordo che non abbiamo proposto noi la battaglia giudiziaria, che è stata promossa da Mittal”. Se invece prosegue la battaglia “noi reagiremo adeguatamente”. Lo ha detto il Premier Giuseppe Conte a margine dell’inaugurazione dell’anno accademico della Scuola superiore di Polizia.

Altro “tema caldo” la riforma del Meccanismo economico di Stabilità, noto anche come ESM o Fondo salva-Stati, che accende il dibattito ormai da giorni, con tanto di levata di scudi da parte delle opposizioni e non solo. Proprio nella mattinata di oggi, venerdì 22 novembre, a Palazzo Chigi si è svolto un incontro tecnico: “C’è stata una riunione per un aggiornamento, sono riunioni positive, ci si confronta, si discute degli aspetti tecnici, tutto molto trasparente. Ogni volta che io vado al Consiglio UE il giorno prima passo per le comunicazioni al Parlamento. C’è sempre stato e ci sarà un confronto con il Parlamento”, ha concluso.



[ad_2]
Approfondisci sul sito risorsa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *