– News – Polo Mercitalia, Tx Logistix raddoppia treni in Svezia per Coop

(Teleborsa) – TX Logistik (Polo Mercitalia, Gruppo FS Italiane) collabora con Coop in Svezia dal 2012. Dal 6 aprile la partnership si è ulteriormente rafforzata: Coop ha infatti commissionato a TX Logistik il raddoppio (da 10 a 20 treni merci a settimana) dei servizi consentono di trasportare le merci dal magazzino centrale di Bro (circa 30 chilometri a Nord-Ovest di Stoccolma) ai supermercati della zona Sud del Paese, di Alvesta vicino a Växjö e di Malmö.

Soluzione che permette di trasferire dalla strada alla ferrovia 520 camion ogni settimana, con evidenti benefici anche in termini ambientali e di sicurezza. L’utilizzo della modalità ferroviaria per il trasferimento delle merci di Coop in Svezia consentirà, infatti, di risparmiare – rispetto alla soluzione solo stradale – fino a 9.600 tonnellate di anidride carbonica ogni anno.

Il raddoppio delle attività in Svezia conferma la progressiva attuazione di una strategia di espansione in Europa da parte del Polo Mercitalia, nella quale TX Logistik svolge un ruolo chiave anche per il trasporto di merceologie fino a oggi trasferite quasi esclusivamente via strada.

Fondata nel 1999, TX Logistik dispone di un’ampia rete di collegamenti in 11 Paesi europei. La società ha filiali in Italia, Svizzera, Austria, Danimarca e Svezia Tramite le business unit Intermodal e Rail Freight. TX Logistik offre soluzioni ferroviarie complete per il traffico combinato terrestre e marittimo e prodotti su misura per il trasporto convenzionale. Dal 2017 la società è interamente di proprietà di Mercitalia Logistics del Gruppo FS.



[ad_2]
Approfondisci sul sito risorsa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *