– News – Saipem avvia Piano buyback | Teleborsa.it

(Teleborsa) – Saipem annuncia l’avvio del programma di buyback azionario, deliberato dall’Assemblea degli Azionisti il 30 aprile 2019. Il Piano riguarda l’acquisto di un numero massimo di 10,5 milioni di azioni (pari a circa l’1,038 % del capitale sociale), in una o più volte, per un periodo massimo di 18 mesi e per un ammontare comunque non superiore a 60 milioni di euro.

Il Programma ha ad oggetto l’acquisto di azioni proprie per l’attribuzione 2019 del Piano di Incentivazione di Lungo Termine 2019-2021.

Il Consiglio di Amministrazione del 23 ottobre 2019 ha determinato in 7.934.080 il numero delle azioni proprie al servizio del Piano per l’attribuzione 2019 (pari a circa lo 0,785 % del capitale sociale).

L’acquisto delle azioni avverrà tramite il conferimento di specifico mandato di incarico a un intermediario abilitato, Banca Akros, che effettuerà gli acquisti in piena indipendenza.

Il corrispettivo unitario di ogni singolo acquisto delle azioni non potrà essere inferiore nel minimo e non superiore nel massimo al prezzo ufficiale registrato nel giorno di Borsa aperto precedente ogni singola operazione di acquisto diminuito o aumentato rispettivamente del 5% e comunque, ove gli acquisti siano effettuati in un mercato regolamentato, dovranno essere effettuati ad un corrispettivo che non sia superiore al prezzo più elevato tra il prezzo dell’ultima operazione indipendente e il prezzo dell’offerta di acquisto indipendente più elevata corrente nella medesima sede di negoziazione.

Tenuto conto dell’attuale quotazione del titolo Saipem presso la Borsa di Milano (12 marzo 2020), il potenziale esborso massimo di acquisto per l’operazione è stimato in circa 16 milioni di euro.

Alla data odierna, Saipem detiene 14.724.205 azioni proprie, pari all’1,46% del capitale sociale, e non vi sono azioni proprie detenute per il tramite di società controllate, fiduciarie o interposta persona.




Approfondisci sul sito risorsa…

------------ Fai Trading senza pagare Commissioni ------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *