– News – Trenitalia, Intercity Notte: novità per viaggiare in sicurezza

(Teleborsa) – La fase più critica dell’emergenza sanitaria sembra ormai alle spalle, ma l’imperativo resta cautela. Se per ora dobbiamo dimenticare la normalità, almeno per come l’abbiamo conosciuta, l’obiettivo è costruirne tutti insieme una nuova persino migliore.

Tante le novità e le iniziative messe in campo in quest’ottica da Trenitalia fin dalla prima ora – per garantire una ripresa in assoluta sicurezza, tutelando la salute dei passeggeri – adottate anche nei sistemi di prenotazione dei treni Intercity Notte per consentire di muoversi in treno da un capo all’altro della Penisola nelle ore notturne nel rispetto delle normative vigenti. Lo riporta FSNews.it.

Soprattutto in vista della nuova stagione estiva, addormentarsi in treno per poi risvegliarsi al mattino in un’altra città resterà ancora una modalità di spostamento comoda e sicura. Il coronavirus, dunque, modifica le abitudini di viaggio anche sugli Intercity Notte di Trenitalia, dove le misure di prevenzione renderanno necessaria d’ora in avanti la prenotazione dell’intera cabina.

Pulito, igienizzato e sanificato dopo ogni viaggio, ogni compartimento degli Intercity Notte sarà di nuovo pronto a ospitare singole persone o gruppi familiari che, a loro tutela, viaggeranno senza la concomitante presenza di altri passeggeri. Maggiore riservatezza e distanziamento sociale assicurato senza – sottolineano da Trenitalia – che tutto ciò penalizzi la convenienza della scelta.

(Foto: Enrico Massidda)



[ad_2]
Approfondisci sul sito risorsa…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *