Opzioni Binarie: La Strategia 5 Minuti

Fra le tecniche più utilizzate nelle OPZIONI BINARIE, la strategia 5 minuti è sicuramente una delle migliori per cercare di ottenere dei profitti. Applicare questa strategia significa anche conoscere gli indicatori tecnici di base: questo la rende molto utile e adatta ai trader principianti, anche perché li aiuta a massimizzare il numero di trade in una sola sessione.

La Strategia 5 Minuti

strategia 5 minutiQuesta strategia deve il suo nome al fatto che le analisi vengono eseguite su un grafico a 1 minuto e poi la loro esecuzione viene eseguita in 5 minuti. Tecnicamente, consiste nell’osservare quei punti di resistenza che probabilmente invertiranno la loro direzione solo nel breve termine. Una volta imparati i suoi concetti basilari, la strategia 5 minuti può anche essere modificata per adeguarla a tempi di trading più lunghi. Ad ogni modo, per essere redditizia, il trader dovrà innanzitutto utilizzare la piattaforma di trading più adatta a questo tipo di strategia.

Per utilizzare la strategia 5 minuti, bisogna tenere in considerazione due fattori: il grafico e l’oscillatore. Quest’ultimo, funziona in base al grafico e mostra la rappresentazione visiva dell’asset scelto.

 

Come Funziona

L’utilizzo pratico di questa strategia comporta innanzitutto la scelta alto o basso nel grafico a 5 minuti. Ogni linea sul grafico coprirebbe un periodo di 5 minuti che rappresenta la fascia di prezzo degli asset in 5 minuti. Passato questo periodo di tempo, un “bar” avrebbe mostrato se il prezzo dell’asset era in aumento o in diminuzione in un periodo di 5 minuti. In questa strategia, sono necessari almeno 3 bar per determinare l’andamento del bene in questione.

Sul grafico:

  • 3 barre verdi significano che il mercato è rialzista e si può acquistare una “call”;
  • 3 barre rosse significano che il mercato è in una tendenza al ribasso e si può acquistare una “put”.

Acquistare una “call” significa che il prezzo del bene dovrebbe essere al di sopra del prezzo di esercizio al momento della scadenza. Acquistare una “put” significa invece che il prezzo dovrebbe essere inferiore al prezzo di esercizio al momento della scadenza.

Se si attua correttamente la strategia 5 minuti, si otterrà un rendimento fisso a prescindere da quanto ammonti l’aumento o la diminuzione del prezzo del bene. Viceversa, il trader perderà tutto il suo investimento.

Conclusioni

La strategia 5 minuti è una strategia molto dinamica perché è adattabile al mercato e alle sue mutevoli situazioni. Ma è anche semplice e richiede molta concentrazione su un particolare indicatore di trading o su una coppia di valute. Si potrebbe utilizzare anche un indicatore di tendenza (derivato) applicato direttamente alla direzione del movimento del prezzo dell’asset scelto. La strategia 5 minuti può quindi generare ottimi rendimenti se applicata correttamente. Senza contare che, in media, ha un tasso “in the money” del 73%.

Migliori Broker Opzioni Binarie

BROKER MIN. DEPOSITO ASSISTENZA SITO
   €10  Ottima  VAI

3 pensieri riguardo “Opzioni Binarie: La Strategia 5 Minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *