Opzioni Binarie: La Strategia di Mitsuboy

Nelle opzioni binarie e nel trading in generale, trovare una strategia efficace è ciò che la maggior parte dei trader desidera. Ma la complessità non è sempre la chiave per avere successo. Uno dei migliori trader professionisti di opzioni binarie, chiamato Mitsuboy, assicura che una strategia deve essere abbastanza semplice. In sostanza, la sua strategia (che prende il suo nome) più popolare è basata principalmente sull’azione dei prezzi (price action), i numeri interi/tondi, i livelli quotidiani di Fibonacci e i punti di pivot di Fibonacci.

La Strategia Opzioni Binarie di Mitsuboy

Con questa strategia, il trader dovrà analizzare i grafici per trovare i livelli significativi a cui i prezzi invertiranno la tendenza. Gli unici indicatori da utilizzare sempre sono la Value Chart, 62 EMA e 200 EMA (Medie Mobili Esponenziali). Certo, non bisogna basarsi solo su questi indicatori. Ma è utile usarli per avere conferma degli acquisti/vendite e per conoscere la direzione generale di un trend.

Price Action

Una delle leggende che accompagna la price action (movimento dei prezzi) è che prenda spunto dai modelli/formazione delle candele. Ma se così fosse, allora sarebbe stato chiamato movimento delle candele! Le strutture a candele possono essere considerate una conseguenza dell’azione dei prezzi. Mitsuboy ha svolto moltissime operazioni out of the money inserendosi nella formazione di una candela “a testa di martello”; ma se l’avesse effettuata sul ​​fondo dello stoppino sarebbe stata “in the money”.

Il problema con le candele è che sono diverse in base al periodo di tempo considerato (ma questo è anche un problema che si presenta con gli indicatori) e non tutti i trader utilizzano lo stesso arco temporale. D’altra parte, il prezzo è lo stesso su tutti i periodi considerati. L’idea generale sull’azione dei prezzi è praticamente quella di determinare a quale prezzo si presenteranno una quantità significativa di acquirenti/venditori.

Numeri Interi/Arrotondati

Mitsuboy consiglia di caricare un indicatore a numeri interi sui loro grafici: lui usa SweetSpots.mq4, un noto indicatore offerto dalla piattaforma di trading MetaTrader 4. Secondo lui, molti trader sottovalutano l’importanza dei numeri arrotondati. I numeri tondi (ad esempio EUR/USD 1.3100, USD/JPY 96.00) sono dei livelli naturali di supporto e di resistenza. Molti ordini sono oggi collocati intorno a questi. Ecco perché quando il mercato si avvicina a tali livelli, il movimento di prezzo è contrastato da questi flussi di ordini. E questo crea solitamente un piccolo ritracciamento. Il grafico sotto mostra appunto tale concetto…

Opzioni Binarie: La Strategia di Mitsuboy

Livelli di Fibonacci

I livelli di Fibonacci hanno quasi sempre dimostrato di essere delle valide aree di supporto/resistenza. Mitsuboy utilizza ogni giorno l’indicatore di Fibonacci, disegnando le linee in base al massimo e al minimo del giorno precedente. In questo caso, si può notare come i livelli più forti e validi per i livelli di Fibonacci quotidiani sono 0.0 (minimo del giorno precedente), 100.0 (massimo del giorno precedente), 61.8, 161.8 e -161,8. Quando il prezzo raggiunge tali livelli, le possibilità di un’inversione di tendenza è molto probabile.

Ogni tanto, il trader utiliza lo strumento di disegno di Fibonacci, con cui traccia dal precedente massimo al precedente minimo della tendenza più recente effettuando compravendite attorno al 50.0 e 61.8 oppure ai livelli di 127.3 e 161.8, effettuando solo compravendite attorno a questi livelli se vi è un’effettiva confluenza. Nel grafico sotto, il prezzo raggiunge 161,8 giornaliero di Fibonacci (linea spessa arancione) e ha raggiunto il livello di Fibonacci 161,8 in base al precedente massimo e minimo.

Opzioni Binarie: La Strategia di Mitsuboy

Punti Pivot di Fibonacci

Nelle opzioni binarie e nel trading in generale, i punti pivot di Fibonacci sono livelli significativi che i trader utilizzano per determinare il movimento della tendenza, il supporto e la resistenza. Mitsuboy li utilizza come possibili aree di inversione ma anche e soprattutto per capire dove andrà il prezzo. Una volta che questo sfonda al di sopra del pivot, ci si aspetta che il prezzo testi la resistenza R1. Quando si oltrepassa tale linea, significa che il prezzo si trova in una forte tendenza rialzista. A questo punto bisogna aspettare che il prezzo rimetta alla prova R1 per operare con una call: quando invece raggiunge la resistenza R2 si dovrà operare con una put.

Se il prezzo oltrepassa R2 allora bisognerà aspettare un’ulteriore verifica per effettuare una call e poi l’approssimarsi a R3 per un put. Lo stesso, a ruoli invertiti, se ci si dovesse trovare ​​in un trend al ribasso (tranne il suo livello di supporto S1, S2, e S3). Le operazioni effettuate in base a questi livelli dovrebbero avere sempre una confluenza al fine di garantire una maggiore probabilità che finisca “in the money”.

Opzioni Binarie: La Strategia di Mitsuboy

Nel grafico sopra potete notare come il prezzo ha “rotto” la prima resistenza R1 (linea verde); se aveste effettuato una call in base alla seconda verifica sarebbe stato in the money. Il prezzo è calato un po’, ma poi ha rotto velocemente la resistenza R1. Se aveste preso una put all’approssimarsi di R2 (linea gialla) sarebbe stato in the money. Quando il prezzo infrange la resistenza R2 significa che si dovrebbe prendere una call sulla verifica che sarebbe stata in the money. Il prezzo è poi rapidamente salito a R3 (linea rossa) dove avreste effettuato una put che sarebbe stata in the money. Notate come R2 ha agito come un forte sostegno dopo l’approssimarsi a R3. Se aveste operato una call in base a ogni tocco, sarebbe stata 9/10 in the money.

Conclusioni

La chiave per avere successo con la strategia di Mitsuboy per le opzioni binarie è quella di essere in grado di mettere insieme tutte queste strategie e utilizzarle secondo criteri univoci. Questo potrebbe richiedere un po’ di tempo: ma una volta compresa, la lettura dei grafici diventerà per voi naturale. Voglio anche sottolineare che dovete essere pazienti quando aspettate che il prezzo tocchi questi livelli.

Non entrate mai in una trade solo perché si trova vicino al livello, perché perdereste solo tempo e denaro. Ricordate che non bisogna mai inseguire il prezzo: dovrà essere lui a raggiungere il punto desiderato.

Migliori Broker Opzioni Binarie

BROKER MIN. DEPOSITO ASSISTENZA SITO
   €10  Ottima  VAI

Un pensiero su “Opzioni Binarie: La Strategia di Mitsuboy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *