10 Azioni Da Comprare Per i Prossimi 15 Anni

Pensare sempre a lungo termine. E’ questo il segreto degli investitori di successo (leggi anche I migliori investitori della storia).  Negli ultimi dieci anni, nell’era dei mercati controllati dalle banche centrali e dei bassi tassi di interesse, questa filosofia è stata relativamente semplice da applicare. I mercati azionari sono cresciuti sempre più, anno dopo anno, con pochi scossoni. Ma quei giorni sono finiti!

10 Azioni Da Comprare Per i Prossimi 15 Anni

Considerando il mercato americano, l’inflazione  pare si stia svegliando dal suo torpore. Ma quello che abbiamo visto finora, però, mostra anche opinioni significativamente diverse su come tutto ciò si evolverà in futuro. E finché non ci sarà una visione generalmente unificata, la volatilità sarà un fattore importante da tenere in considerazione.

 

Le Migliori Azioni Da Comprare Per i Prossimi 15 Anni

A questo proposito, oggi vorrei elencarvi alcuni titoli da acquistare per i prossimi 15 anni, appartenenti a società che continueranno a generare profitti a prescindere dalle condizioni del mercato.

1. Azioni da Comprare: Lumentum Holdings Inc. (NASDAQ: LITE)

Lumentum è uno dei principali attori globali nel mercato dei prodotti ottici e fotonici. Questo non è un settore di alto profilo per i consumatori “standard”, ma è indispensabile per altri settori come le telecomunicazioni, il cloud, il networking e il manifatturiero.

E la maggiore richiesta dei suoi prodotti oggi proviene dal rilevamento 3D, ovvero quella tecnologia che abilita i touchscreen a funzionare e che ha enormi implicazioni per la realtà aumentata e la realtà virtuale. In poche parole, LITE fa parte dei settori a maggiore crescita dell’Era digitale. Ed è anche per questo che l’azione è aumentata del 18% da inizio anno.

 

10 Azioni Da Comprare Per i Prossimi 15 Anni

 

 

 

2. Azioni da Comprare: Yandex NV (NASDAQ: YNDX)

Per chi non lo sapesse, Yandex NV è il “Google” della Russia. Si tratta infatti del principale motore di ricerca in Russia, Ucraina, Bielorussia, Kazakistan e persino in Turchia. E proprio come la sua controparte americana, è molto più che un semplice motore di ricerca. La società possiede infatti divisioni di business che si occupano anche di viaggi, lavoro, immobili e automobili.

10 Azioni Da Comprare Per i Prossimi 15 Anni

Ma uno dei settori a maggiore crescita della società riguarda quello dei taxi…senza conducente. Yandex.Taxi opera in quasi 50 città russe e sta iniziando a vendere anche auto senza conducente. Una delle sue auto a guida autonoma ha percorso recentemente le strade di Mosca sotto una leggera nevicata e a -6° con successo. E questo è un risultato significativo.

Le azioni YNDX sono aumentate di oltre il 30% da inizio anno.

 

3. Azioni da Comprare: Advanced Drainage Systems Inc. (NYSE: WMS)

Advanced Drainage Systems è una solidissima società operante nel settore delle infrastrutture. In particolare, realizza sistemi di drenaggio per clienti commerciali, industriali e governativi.

Sappiate che la società ha posato più di 8,5 miliardi di metri di tubi in tutto il mondo, dalla sua nascita nel 1966! E con un aumento del 13% da inizio anno, questo è solo l’inizio di una crescita solida e costante.

10 Azioni Da Comprare Per i Prossimi 15 Anni

 

4. Azioni da Comprare: SORL Auto Parts, Inc. (NASDAQ: SORL)

SORL Auto Parts è uno dei principali produttori di freni OEM per veicoli commerciali e privati in Cina. Ma fornisce anche freni per i mercati internazionali. Tenete presente che si tratta di una società americana a piccola capitalizzazione di mercato ($ 119 milioni). Ciò significa che il titolo può essere soggetto ad alta volatilità e quindi non adatto ai “deboli di cuore”.

Ma se sarete pazienti e se avete un’ottica di lungo termine, il titolo SORL può essere un’ottima scelta. Ad esempio, da inizio anno l’azione è scesa dell’8%. Ma negli ultimi 12 mesi, è aumentata del 96%.

10 Azioni Da Comprare Per i Prossimi 15 Anni

 

5. Azioni da Comprare: GrubHub Inc. (NYSE: GRUB)

Grubhub è un’azienda che permette ai propri clienti di ordinare cibo online dai ristoranti locali. Con sede a Chicago, l’azienda ha circa 10 milioni di clienti attivi e circa 75.000 ristoranti partner in oltre 1.300 città negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

La società ha recentemente visto il suo titolo salire del 38%. La ragione? Principalmente perché GrubHub sta ridimensionando il suo giro d’affari in tutto il paese e aumentando di conseguenza i suoi ricavi. Inoltre, ha annoverato fra i suoi clienti Yum! Brands Inc (NYSE: YUM). Ciò significa che le catene nazionali Pizza Hut e Taco Bell stanno ora “appaltando” i lavori di consegna a GrubHub. E questo ha dato grande prestigio e forza al marchio.

6. Azioni da Comprare: AlarmCom Hldg Inc (NASDAQ: ALRM)

AlarmCom sviluppa apparecchi per le case smart, ma opera anche nei settori business basati su cloud. Fondamentalmente, i suoi prodotti consentono di monitorare e controllare la vostra casa o vostro ufficio da remoto. Tutte le funzionalità possono essere fornite dal vostro smartphone o computer.

Ma ancor più importante, questa tecnologia permette di monitorare in tempo reale il consumo energetico e la sicurezza del proprio immobile. ALRM è uno dei leader di un settore in rapida espansione e diventerà uno dei principali attori del mercato di riferimento per gli anni a venire.

7. Azioni da Comprare: Data I/O Corporation (NASDAQ: DAIO)

Data I/O Corporation è una società di programmazione software. Detto così, potrebbe sembrare una delle tante aziende che operano in questo settore. Ma non è così.

DAIO lavora infatti con otto delle nove principali case automobilistiche al mondo, ma anche con quasi tutti i principali appaltatori e subappaltatori nei settori automobilistico, wireless, IoT e dei sistemi di gestione dell’energia.

Questo specializzazione la distingue nettamente nello sconfinato universo delle aziende concorrenti, senza contare che si tratta di un settore in rapida espansione. I titoli DAIO sono in calo rispetto al rapporto sugli del quarto trimestre, il che rende questo un buon momento per comprare l’azione. Entrate, margini e guadagni sono infatti tutti in forte crescita.

Ricordate però che si tratta di una piccola azienda, quindi fate attenzione alla volatilità a breve termine.

 

10 Azioni Da Comprare Per i Prossimi 15 Anni

 

 

8. Azioni da Comprare: FRP Holdings Inc (NASDAQ: FRPH)

FRP Holdings è, fondamentalmente, tre aziende in una! La sua prima attività è lo sviluppo e la gestione delle proprietà nelle aree metropolitane di Baltimora e Washinton D.C. Principalmente, queste proprietà sono magazzini e spazi commerciali da 60.000 a 150.000 piedi quadrati.

La sua seconda attività è la locazione di terreni per attività minerarie, principalmente in Florida e Georgia. Poiché entrambi gli stati stanno registrando una crescita significativa, le sue proprietà sono molto apprezzate per materiali da costruzione come cemento e mattoni.

Il terzo business è lo sviluppo delle terre. Ad esempio, l’azienda ha un appezzamento di terreno di 6 acri sul fiume Anacostia a Washington, DC, adiacente allo stadio di baseball dei Washington Nationals che si sta trasformando in un complesso di appartamenti. Sulla proprietà verranno inoltre costruiti negozi, uffici e un hotel. L’azione FRPH è aumentata del 14% dall’inizio dell’anno.

9. Azioni da Comprare: Hollysys Automation Technologies Ltd (NASDAQ: HOLI)

Hollysys è un’azienda che opera nel settore ferroviario cinese, ed è diventata famosa per i suoi prodotti e servizi di automazione. Ma i suoi servizi abbracciano un’ampia varietà di industrie che sono fondamentali per la crescita e la salute delle nazioni in cui opera.

Comprare il titolo HOLI significa, fondamentalmente, scommettere sulle infrastrutture della Cina: dalle ferrovie all’energia, ai settori manifatturieri, ai metodi di costruzione che rendono questi sistemi grandi e complessi che operano in modo efficiente e sicuro.

Con una capitalizzazione di mercato di $ 1,5 miliardi non è un grande attore globale del settore, ma la posizione di leader nel mercato locale cinese e la sua familiarità con esso, ne fanno una forza importante quando l’economia cinese è in espansione.

10. Azioni da Comprare: Ligand Pharmaceuticals Inc. (NASDAQ: LGND)

Ligand Pharmaceuticals fa parte della nuova generazione di aziende operanti nel settore biotech e concentra il suo business nella scoperta e sviluppo di farmaci sperimentali, sulla riformulazione dei prodotti e sulla partnership con altre società del settore. Grazie alle sue competenze specifiche, Ligand aiuta infatti le società farmaceutiche più grandi nelle attività di laboratorio, lasciando loro solo compiti riguardanti la produzione e commercializzazione.

Negli ultimi tempi, le sue attività di partnership pare stiano funzionando alla grande. Le azioni LGND sono aumentate di quasi il 50% negli ultimi 12 mesi e dell’11% da inizio anno.

 

 

Un pensiero su “10 Azioni Da Comprare Per i Prossimi 15 Anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *